Traghetto da Santorini (Thira) per Sikinos

La rotta Thira Sikinos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Zante Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore mentre Il servizio SeaJets viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora e 45 minuti.

Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Thira Sikinos tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Thira - Sikinos Operatori navali

Tariffe medie Thira Sikinos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Thira Sikinos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Sikinos

L'isola greca di Sikinos è un'isola appartata situata nelle Cicladi meridionali, che si trova tra le isole di Ios e Folegandros. Con lo sviluppo turistico limitato, Sikinos è il luogo ideale per vacanze tranquille. Chora è la capitale dell 'isola, ed è costruita sulle pendici di una montagna con una splendida vista sul Mar Egeo. E' tra i più piccoli e pittoreschi villaggi delle Cicladi, con caratteristica architettura delle isole. Il porto di Sikinos è il luogo più visitato e dispone di una spiaggia organizzata ma poche strutture turistiche. Le spiagge dell'isola sono appartata e sono raggiungibili a piedi o in autobus. L'attrazione più interessante è il Monastero di Episkopi che è stato considerato in primo luogo come un antico tempio del Dio Apollo, ma in seguito è stato scoperto che ha una struttura architettotina di un mausoleo romano. La struttura è stata costruita nel III secolo dC ed è stato modificato in una chiesa cristiana con una cupola e un campanile del XVII secolo dC.

Dal porto partono traghetti per il Pireo, inoltre Sikinos è anche collegata via con le altre isole: Folegandros, Ios, Santorini, Serifos e Sifnos.