Dominica

Come prenotare i traghetti da Dominica per Guadalupa

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Dominica e Guadalupa operata da 1 operatore navale – L’Express Des Iles. La rotta da Roseau per Pointe a Pitre viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 2 ore e 15 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Dominica Guadalupa tra Roseau e Pointe a Pitre.

Mappa Traghetti tra Dominica e Guadalupa

Clicca per la mappa

Traghetti da Dominica per Guadalupa

Informazioni su Guadalupa:

Guadalupe è un arcipelago che visto dall’alto sembra avere una forma di farfalla. E’ situato all’interno del territorio d'oltremare francese nel Mar dei Caraibi, con Montserrat a nord e Dominica a sud.

Le due isole principali sono chiamate Grand-Terre e Basse-Terre, unite da una palude di magrovie, che offrono rispettivamente, vivaci località balneari e un vasto parco nazionale. Il primo vanta anche alcune meravigliose distese di sabbia caratterizzate dalle consuete attività balneari dei Caraibi, mentre il secondo è un paradiso per gli amanti della natura e delle escursioni, con il vulcano Soufriere che domina il paesaggio.

Il rum guadalupiano è famoso in tutto il mondo e la sua produzione costituisce è un'industria fiorente, con molte distillerie che offrono interessanti visite guidate. L'esperienza culinaria è una delle più raffinate dei Caraibi, anche, in parte grazie all’eredità francese.

Con il suo gruppo di isole, viaggiare con il traghetto in tutta Guadalupe è un modo semplice per andare in giro. Entrambe le isole principali sono facilmente raggiungibili da Marie-Galante e La Desirade a sud, con orari di traghetti regolari, ad alta velocità, incroci tra cui scegliere.