la Grecia

Come prenotare i traghetti dalla Grecia per Cefalonia

Esistono numerose rotte che collegano la Grecia e Cefalonia. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Grecia con 2 porti in Cefalonia.

Esiste un numero combinato di 57 traversate a settimana con una selezione di 9 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Levante Ferries & Lefkada Palace con la rotta più breve che impiega 20 minuti (Da Itaca per Sami).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Grecia e Cefalonia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Grecia e Cefalonia

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Grecia:

La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.

E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.

Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.

Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.

Informazioni su Cefalonia:

Se ciò che cerchi è la semplicità e la tranquillità della vita greca, allora visita Cefalonia.

L'isola, la più grande delle Ionie, è situata nella Grecia occidentale ed è spesso chiamata con il nome dell'intera area: Kefallinia.

Famosa per aver ospitato il set cinematografico del film "Il mandolino del capitano Corelli", l'isola non è mai cambiata (a parte in popolarità) e mantiene il fascino caratteristico d'altri tempi ed i pittoreschi villaggi.

Essendo un'isola è facile raggiungere le fantastiche spiagge e le acque cristalline che la circondano.