l'Irlanda

Come prenotare i traghetti dall'Irlanda per l'Isola di Mann

Esistono 2 rotte attive tra l'Irlanda e l'Isola di Mann che ti offrono un totale di 4 corse a settimana. Steam Packet effettua 2 rotte, Da Belfast per Douglas viene effettuata 2 volte a settimana & Da Dublino per Douglas circa 2 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Irlanda per l'Isola di Mann, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Irlanda e Isola di Mann

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Irlanda per l'Isola di Mann

Informazioni sull'Irlanda:

L'Irlanda è un'isola nel Nord Atlantico, ad ovest della Gran Bretagna. L'isola di Irlanda è politicamente divisa tra la Reppublica d'Irlana e l'Irlanda del Nord che fa parte del Regno Unito.

La regione presenta diversi paesaggi con un anello di montagne lungo la costa e pianure e prati al centro dell'isola. Con tre aree considerate patrimonio mondiale, l'eccezionale bellezza naturale irlandese attira molti turisti da ogni dove.

Il servizio di traghetto è un popolare metodo per raggiungere l'Irlanda dall'Inghilterra, dal Galles e dalla Isola di Man attorno al Mare d'Irlanda. Le traversate sono attive tutto l'anno, sono gestite da diverse compagnie navali, con traversate differenti e veloci.

Anche se si tratta di una lunga traversata, anche la Francia è ben collegata via traghetto con l'Irlanda. Le navi sono notevolmente ben fornite, e così come per i collegamenti con il Regno Unito, anche qui sono disponibili diverse tratte con diversi operatori navali.

Informazioni sull'Isola di Mann:

L’isola di man è un governo autonomo sotto la dipendenza della monarchia britannica, situata a metà strada tra l’ Irlanda del nord e il nordovest dell’inghilterra.
Una delle 5 riserve mondiali della biosfera nominate dall’ UNESCO, l’isola di man è geograficamenteattraente e culturalmente intrigante, grazie alla sua lingua, al piatto tipico con aringhe e patate e la sua più antica presenza parlamentare al mondo. A tutto questo si aggiungono verdi e meravigliose distese e una costiera scosciesa.
Anche se per la maggior parte dell’ anno, l’isola di Man è tranquilla e rilassante; da Maggio a Giugno diventa un pò più movimentata visto che ospita la “TT motorcycle race” gara motociclistica, che attrae centinaia di giovani.
Essendo vicino sia all’ Inghilterra e Irlanda del Nord che all’ Irlanda, l’Isola di Man, permette di essere facilmente ed economicamente raggiungibile tramite traghetto, grazie alle numerose partenze previste anche da Douglas città a sud ovest dellì isola.