Isola di Rangitoto

Come prenotare i traghetti da Isola di Rangitoto per Nuova Zelanda

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Isola di Rangitoto e Nuova Zelanda operata da 1 operatore navale – Fullers Ferry. La rotta da Rangitoto per Auckland viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 25 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Isola di Rangitoto Nuova Zelanda tra Rangitoto e Auckland.

Mappa Traghetti tra Isola di Rangitoto e Nuova Zelanda

Clicca per la mappa

Traghetti da Isola di Rangitoto per Nuova Zelanda

Informazioni su Isola di Rangitoto:

Rangitoto è un'isola vulcanica vicino alla città di Auckland in Nuova Zelanda, nel Golfo Hauraki.

Emersa dall'oceano solo 600 anni fa, Rangitoto offre fantastici sentieri attraverso una vegetazione lussureggiante fino a raggiungere i 259 metri di altezza. L'isola ospita la più grande foresta di pohutukawa del mondo, un grande albero rinomato per la produzione di foglie di un vibrante colore rosso.

Rangitoto è anche l'habitat di una vasta gamma di uccelli rari, tra cui Tieke, sella e Kakariki, è sicuramente una destinazione brillante per gli amanti del birdwatching.

Rangitoto è un'ottima isola per effettuare una gita giornaliera, ci sono frequenti traghetti ogni giorno dal porto di Auckland e di Devonport, una sobborgo a nord dal centro della città. I traghetti partono dalla punta orientale sulla costa di fronte Islington Bay e dalla vicina isola Motutapu.

Informazioni su Nuova Zelanda:

La Nuova Zelanda è un piccolo paese, per estensione simile a Giappone e Gran Bretagna. Con una popolazione di soli 4 milioni molte zone sono scarsamente abitate o comunque non affollate.

L'arcipelago, situato a circa 1.600Km a sud est dell'Australia, è formato da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud e da numerose piccole isole disseminate dell'oceano Pacifico meridionale.

La Nuova Zelanda presenta un clima temperato. Gli inverni sono abbastanza rigidi al sud e miti al nord.

Conosciute anche come le "Isole Tremanti", a causa della frequente attività sismica, le isole giaciono sul punto d'incontro tra la placca tettonica pacifica e quella indo-australiana. Pertanto, i terremoti sono frequenti, particolarmente nella parte sud-occidentale dell'isola del Sud e nella zona centrale dell'isola del Nord. Di conseguenza, il paesaggio in queste aree è segnato da diversi coni vulcanici attivi e dormienti.

Wellington è la capitale della Nuova Zelanda. La "città del vento" è costruita sul lungomare del golfo di Wellington e circondata da montagne, che offrono un fantastico scenario ai numerosi centri d'arte nazionale ed ad altre attrazioni culturali.