l'Isola di Samo

Come prenotare i traghetti dall'Isola di Samo per la Turchia

Esistono 2 rotte attive tra l'Isola di Samo e la Turchia che ti offrono un totale di 28 corse a settimana. Sky Marine effettua 1 rotta, Da Pythagorio per Kusadasi che viene effettuata 14 volte a settimana. Meander Travel effettua 2 rotte, Da Pythagorio per Kusadasi viene effettuata 7 volte a settimana & Da Vathi per Kusadasi circa 7 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Isola di Samo per la Turchia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isola Samo e Turchia

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Isola di Samo per la Turchia

Informazioni sull'Isola di Samo:

Samos è un'isola greca nel Mar Egeo orientale, al largo della costa occidentale della Turchia.

Samo fu una città particolarmente ricca e potente nella Grecia antica, famosa per i suoi vigneti di alta qualità e per essere stato il luogo di nascita del famoso matematico, Pitagora.

Al giorno d'oggi, è considerata come una delle più belle isole del Mar Egeo, e vanta spiagge di sabbia bianca, villaggi pittoreschi e suggestivi porti pescherecci. E' nota anche per la produzione dell’ ottimo vino dolce Moscato.

Essa possiede molte attrazioni tra cui il più grande tempio del paese nella città di Heraion. Un’altra attrazione interessante è l'acquedotto Eupalinos, una straordinaria opera di ingegneria greca antica; un tunnel che raggiunge oltre i 1.000 metri di lunghezza con pochi tratti aperti al pubblico.

Grazie alla sua posizione nel Mar Egeo, l’isola di Samos è un buon punto di partenza per un gran numero di destinazioni. L’isola possiede infatti un paio di porti lungo la costa da dove ci si può imbarcare per le altre isole greche e la terraferma.

Informazioni sulla Turchia:

La Turchia è situata principalmente nella parte occidentale dell'Asia, con una piccola parte nell'Europa sud orientale. Confina a sud ovest con il Mediterraneo, a ovest con il Mar Egeo ed a nord con il Mar Nero.

Costituendo la culla di diverse culture e civiltà, la Turchia è ben conosciuta per aver accumulato un grande patrimonio culturale tra cui i numerosi siti storici ed archeologici. Tuttavia, a parte i cimeli culturali, c'è molto altro da ammirare in questo paese, dalle maestose montagne e fertili vallate, ai pittoreschi villaggi e spiagge di sabbia bianca.