le Isole Ionie

Come prenotare i traghetti dalle Isole Ionie per Cefalonia

Esistono numerose rotte che collegano le Isole Ionie e Cefalonia. Attualmente, I traghetti collegano 5 porti nelle Isole Ionie con 2 porti in Cefalonia.

Esiste un numero combinato di 20 traversate a settimana con una selezione di 7 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Levante Ferries & Lefkada Palace con la rotta più breve che impiega 20 minuti (Da Itaca per Sami).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra le Isole Ionie e Cefalonia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isole Ionie e Cefalonia

Clicca per la mappa

Informazioni sulle Isole Ionie:

Le sette isole greche di Zacinto, Itaca, Corfù, Cefalonia, Leucade, Passo e Cerigo fanno parte dell'arcipelago delle Isole Ionie, e sono sparpagliate lungo la costa sud-ovest della Grecia continentale.

Ogni isola offre caratteristiche diverse, tutte sono una fantastica destinazione turistica per ogni tipo di persona. Alcune vantano di un'architettura in meraviglioso stile parigino e di prelibatezze culinarie, mentre altre ospitano alcune delle più belle spiagge e più alte montagne.

Ottime opportunità di snorkling ed immersioni sono offerte su tutte le isole Ionie, le acque cristalline pullulano di pesci colorati e tartarughe marine, facilmente avvistabili. Sulle isole è inoltre possibile visitare superbi musei, ed edifici nascosti nell'entroterra nei quali è possibile ammirare l'affascinante cultura storica delle isole.

Le opzioni per raggiungere le isole non scarseggiano, numerose corse e rotte sono disbonibili sia a livello nazionale che internazionale. Con un'ampia gamma di compagnie navali fra cui scegliere, non potrebbe essere più semplice raggiungere queste bellissime isole greche.

Informazioni su Cefalonia:

Se ciò che cerchi è la semplicità e la tranquillità della vita greca, allora visita Cefalonia.

L'isola, la più grande delle Ionie, è situata nella Grecia occidentale ed è spesso chiamata con il nome dell'intera area: Kefallinia.

Famosa per aver ospitato il set cinematografico del film "Il mandolino del capitano Corelli", l'isola non è mai cambiata (a parte in popolarità) e mantiene il fascino caratteristico d'altri tempi ed i pittoreschi villaggi.

Essendo un'isola è facile raggiungere le fantastiche spiagge e le acque cristalline che la circondano.