l'Italia

Come prenotare i traghetti dall'Italia per l'Albania

Esistono 4 rotte attive tra l'Italia e l'Albania che ti offrono un totale di 75 corse a settimana. Grandi Navi Veloci effettua 1 rotta, Da Bari per Durazzo che viene effettuata 12 volte a settimana. Adria Ferries effettua 2 rotte, Da Bari per Durazzo viene effettuata 12 volte a settimana & Da Ancona per Durazzo circa 7 volte a settimana. Ventouris Ferries effettua 1 rotta, Da Bari per Durazzo che viene effettuata 12 volte a settimana. A-Ships Management S.A effettua 1 rotta, Da Brindisi per Valona che viene effettuata 10 volte a settimana. Starlines effettua 2 rotte, Da Brindisi per Valona viene effettuata 3 volte al giorno & Da Brindisi per Saranda circa 1 volta a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Italia per l'Albania, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Italia e Albania

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Italia per l'Albania

Informazioni sull'Italia:

L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.

Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.

L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.

Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.

Informazioni sull'Albania:

L'Albania è un piccolo paese nell’Europa sud-orientale,situata a circa 72 km dall’Italia ed è separata dallo Stretto di Otranto.

Il paese si è da poco ripreso da un regime comunista ed oggi è diventato un luogo dove passare una piacevole vacanza, grazie anche al suo suggestivo scenario montano, ai suoi siti archeologici e alle sue belle spiagge.

La capitale,Tirana è una città vivace,con edifici colorati e piazze affascinanti circondati da alberi e da montagne. Una delle più antiche città del paese,Berat è stata da poco nominate patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie alla sua architettura ottomana e al suo castello.
La costa albanese si estende dal mare Adriatico al mar Ionio,dunque il paese è accessibile sia dai porti del nord e che dai porti del sud Italia.Vi sono numerosi operatori navali che offrono partenze notturne quindi vi consigliamo di prenotare una cabina.