l'Italia

Come prenotare i traghetti dall'Italia per l'isola di Capraia

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra l'Italia e l'isola di Capraia operata da 1 operatore navale – Toremar. La rotta da Livorno per Capraia viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 2 ore e 45 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra l'Italia l'isola di Capraia tra Livorno e Capraia.

Mappa Traghetti tra Italia e Isola Capraia

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Italia per l'isola di Capraia

Informazioni sull'Italia:

L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.

Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.

L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.

Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.

Informazioni sull'isola di Capraia:

L'isola di Capraia fa parte dell'Arcipelago Toscano,e si trova a circa sessantadue chilometri dalla costa livornese.

Di origine vulcanica,Capraia è la terza isola più grande dell’arcipelago dopo l’isola d’Elba e l’isola del Giglio,misura diciannove chilometri quadrati e si trova a quattrocentosessantasei metri sopra il livello del mare.Nonostante le sue piccole dimensioni,vanta un parco nazionale,una ricca fauna marina e varie risorse naturali.

Una delle attreazioni dell’isola è una colonia penale abbandonata, caratterizzata da torrette costruite sopra la cima costiera rocciosa e inoltre sono presenti altre rovine ed edifice sempre lungo la linea costiera.Un’altra attrazione culturale da visitare è il villaggio storico con i suoi eccellenti ristoranti a base di pesce.

Se siete alla ricerca di un luogo in Toscana non intaccato dal turismo di massa allora Capraia potrebbe essere l’ideale.E 'facilmente raggiungibile da Livorno in traghetto,con numerose treversate settimanali.