Roma

Come prenotare i traghetti da Roma per la Sardegna

Esistono 4 rotte attive tra Roma e la Sardegna che ti offrono un totale di 49 corse a settimana. Grandi Navi Veloci effettua 1 rotta, Da Civitavecchia per Olbia che viene effettuata 13 volte a settimana. Grimaldi Lines effettua 4 rotte, Da Civitavecchia per Olbia viene effettuata 7 volte a settimana, Da Civitavecchia per Arbatax circa 2 volte a settimana, Da Civitavecchia per Cagliari circa 3 volte a settimana & Da Civitavecchia per Porto Torres circa 3 volte a settimana. Tirrenia effettua 1 rotta, Da Civitavecchia per Olbia che viene effettuata 3 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Roma per la Sardegna, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Roma e Sardegna

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Sardegna:

La Sardegna è una grande isola Italiana nel Mar Mediterraneo, a sud della Corsica e a nord della Tunisia.
Con quasi 2000 km di costa, la Sardegna è più conosciuta per il vasto entroterra montuoso attraversabile da sentieri. Prevedibilmente, ci sono numerose e incredibili viste dalla cima, ma anche spiagge, baie e litorali che hanno rivali in qualsiasi parte del mondo.
La cultura Sarda è ricca di peculiarità, ha un calendario pieno di festività e una cucina che riflette i classici piatti italiani, come il conosciutissimo formaggio colonizzato dalle larve. Comunque, la caratteristica più intrigante della Sardegna è probabilmente la presenza di nuraghi, affascinanti costruzioni in pietra risalenti all’età del bronzo e insediamenti che hanno la forma di enormi alveari.
Raggiungere la Sardegna con il traghetto è una scelta molto comune nell’Europa del sud, data la sua comoda posizione nel Mar Mediterraneo e i numerosi porti lungo la sua costa. Infatti potrai viaggiare non solo dall’Italia ma anche da numerose città internazionali.