la Sicilia

Come prenotare i traghetti dalla Sicilia per Isole Egadi

Esistono numerose rotte che collegano la Sicilia e Isole Egadi. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Sicilia con 3 porti in Isole Egadi.

Esiste un numero combinato di 61 traversate al giorno con una selezione di 6 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Liberty Lines Fast Ferries & Siremar con la rotta più breve che impiega 25 minuti (Da Trapani per Levanzo).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Sicilia e Isole Egadi. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Sicilia e Isole Egadi

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.

Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.

Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.

La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.

Informazioni su Isole Egadi:

Le isole Egadi comprendono tre isole maggiori e due isole minori nel Mar Mediterraneo e si trovano a sette chilometri al largo della costa occidentale della Sicilia,in Italia.

L'arcipelago vanta splendidi paesaggi mediterranei, inverni miti ed estati calde e soleggiate. A differenza delle vicine isole Eolie, le Isole Egadi non sono molto popolate ,per tanto rappresentano un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e della natura incontaminata.

L'isola principale, Favignana, si trova a sud ed è la piu’ famosa e la più grande delle isole Egadi.Da qui vi sono piu’ collegamenti in traghetto per la terraferma rispetto alle altre isole ed è la base più comoda per chi desidera esplorare quest’area.

Levanzo si trova a nord-est,è l’isola più piccola e offre pochi servizi, mentre Marettimo è a ovest e di conseguenza è l'isola più lontana rispetto alla terraferma. Le due isole minori di Formica e Maraone si trovano invece tra Levanzo e la Sicilia.

Col traghetto quindi potrete viaggiare verso le Egadi dalla Sicilia e dall’Italia continentale.