la Turchia

Come prenotare i traghetti dalla Turchia per l'Isola di Samo

Esistono 2 rotte attive tra la Turchia e l'Isola di Samo che ti offrono un totale di 28 corse a settimana. Sky Marine effettua 1 rotta, Da Kusadasi per Pythagorio che viene effettuata 14 volte a settimana. Meander Travel effettua 2 rotte, Da Kusadasi per Pythagorio viene effettuata 7 volte a settimana & Da Kusadasi per Vathi circa 7 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Turchia per l'Isola di Samo, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Turchia e Isola Samo

Clicca per la mappa

Traghetti da la Turchia per l'Isola di Samo

Informazioni sulla Turchia:

La Turchia è uno stato confinante con il sud-est Europa e l'Asia occidentale, la sua costa affacia rispettivamente sul Mar Nero a nord, sul Mediterraneo a sud e sull'Egeo ad ovest.

Trovandosi in mezzo a due continenti, la Turchia è stata a lungo ammirata per il suo vario patrimonio culturale, che l'ha aiutata a diventrare uno degli stati più visitato nel mondo. Esempi dell'emozionante storia di questo paese sono all'ordine del giorno, in particolare nelle maestose moschee di Instanbul e nelle affascinanti rovine di Efeso.

Anche il suo scenario naturale varia ampiamente, dalle spiagge di sabbia sulla costa ovest alle massive montagne su quella est. Per chi vuole sfuggire alla caotica vita delle città, la Turchia offre anche una vasta gamma di attività all'aria aperta.

La Turchia ha diversi porti lungo la costa e, dato l'enorme numero di isole nell'Egeo e nel Mediterraneo, vengono offerte numerose corse in traghetto con un'ampia rete di collegamenti internazionali, altrettante sono quelle nazionali da Instanbul attraverso il Mar di Marmara.

Informazioni sull'Isola di Samo:

Samos è una delle isole della Grecia tra le più conosciute, vicina alla costa Turca nel Mar Egeo, separata dal lunghissimo stretto di Micale.
Radicato nella storia secondo credenze leggendarie, si pensa che Samos sia il luogo di nascita della dea greca Era. Di conseguenza, l’Heranio di Samo, una volta il più grande tempio in Grecia, è una delle migliori attrazioni. Inoltre anche il famoso matematico Pitagora, nacque quì. Ma, al di là dell’importanza storica, Samos è una delle più interessanti isole nel mar Egeo, con una scelta infinita di spiagge Mediterranee particolarmente belle, dall’acqua tiepida e cristallina.
Vathy, la città più grande e capitale, ha un’abbondanza di bar e ristoranti movimentati, ma molti visitatori scelgono Pythagoreio, uno splendido paese portuale, per la sua architettura tradizionale e la sublime vista di fronte al mare.
La Grecia è uno dei paesi in cui poter viaggiare più facilmente con il traghetto, per l’alta concentrazione di isole nel Mar Egeo. Samos ha alcuni porti serviti da eccellenti operatori navali che salpano da un grandissimo numero di paesi e arcipelaghi.