Traghetto da Tunisi per Civitavecchia

La rotta Tunisi Civitavecchia collega la Tunisia con Roma ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grimaldi Lines offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 18 ore e 30 minuti mentre Il servizio Grandi Navi Veloci viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 31 ore e 16 minuti.

Pertanto, il servizio offerto è di 2 corse settimana per la rotta Tunisi Civitavecchia tra la Tunisia e Roma. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Tunisi - Civitavecchia Operatori navali

Tariffe medie Tunisi Civitavecchia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Tunisi Civitavecchia è con un auto e 1 passeggero.

Guida di Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. La città è situata su un ampio golfo del Mar Mediterraneo, il Golfo di Tunisi, dietro il lago di Tunisi e il porto de La Goulette. Cartagine, che si trova a circa 12 km da Tunisi, è forse uno dei più importanti siti archeologici mai trovato e per la sua importanza è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sono stati rinvenuti numerosi reperti archeologici tra cui primi reperti punici e gli edifici romani, bizantini e vandali. Con il suo glorioso mix di stili architettonici, ampi viali e stretti vicoli attraversati dal tram, Tunisi incarna lo spirito e il patrimonio del Mediterraneo meridionale e settentrionale. La città ospita numerosi festival ogni anno, tra cui il più grande è il Festival Internazionale di Cartagine che si svolge nel mese di luglio e agosto con importanza internazionale. Il festival nasce nel 1964, e gran parte della festa si svolge in un antico anfiteatro di Cartagine (con una capacità di 7.500 posti a sedere), e ospita esibizioni di cantanti, musicisti, attori, ballerini e film in mostra su schermi esterni.

Guida di Civitavecchia

Civitavecchia ha il secondo porto più importante in Europa per quanto riguarda traffico passeggeri e offre collegamenti tramite traghetto con Olbia, Porto Torres, Arbatax, Cagliari, Palermo e Tunisi. La posizione della città, poco distante da Roma (circa 80 Km) e da diverse destinazioni nel centro, sud, e nord Italia, raggiungibili nel giro di 1 - 2 ore di auto, rende lo scalo portuale un’importante porta d’entrata per molti viaggiatori. All’interno della struttura portuale sono presenti 3 parcheggi a pagamento e un sistema di trasporti, tramite mini bus, che garantisce ogni 15 minuti una corsa gratuita in direzione di diverse destinazioni. Civitavecchia è inoltre dotata di un efficiente rete ferroviaria che collega lo scalo portuale con il centro città. Un possibile tour della città dovrebbe includere le terme Taurine, fortezza Michelangelo e la cattedrale di San Francesco. Numerosi i tour guidati organizzati da compagnie private.