Traghetti Venezia Pirano

La rotta Venezia Pirano collega l'Italia con la Slovenia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Kompas. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore.

La durata di navigazione della rotta Venezia Pirano e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Venezia - Pirano Operatori navali

Tariffe medie Venezia Pirano

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Venezia

Venezia, capitale della regione veneto con più di 260000 abitanti, è uno dei poli turistici più importanti d’Italia. Posizionata di fronte alla Croazia, Venezia è anche uno dei porti di partenza principali per raggiungere destinazioni nell’est Europa (Croazia e Slovenia) e in Grecia. Ogni anno più di 20 milioni di turisti visitano la città, le cui attrattive turistiche e fama sono mondiali.

Il simbolo di Venezia è piazza San Marco, che ospita l’omonima basilica: tutti i turisti che visitano la capitale veneta non mancano di passarci. Palazzo ducale è un un’altra delle tappe immancabili, il palazzo più famoso di Venezia. Canal grande è un altro indubbio simbolo della città, che attraversa, dividendo il centro storico in due parti.

Dal porto di Venezia partono traghetti per Pirano, Pola, Parenzo, Rovigo, Umago, Igoumenitsa, Patrasso e Ancona.

Guida di Pirano

Situato sulla costa del Mare Adriatico, nel golfo di Pirano, la città slovena di Pirano è considerata uno dei più belle e anche la più antica della Slovenia. L'architettura della città ricorda quella di Venezia, che non è sorprendente dato che i Veneziani governarono la città per diversi secoli. La città cominciò a svilupparsi nel 7 ° secolo, quando Pirano è stata menzionata nelle fonti storiche per la prima volta. Nel 1283 Pirano ha accettato l'autorità di Venezia, che durò fino al declino della Repubblica di Venezia nel 1797. Dopo di che cadde sotto il controllo dell' Austria fino al 1918. Nel periodo tra le due guerre mondiali questo territorio apparteneva all'Italia e poi alla Jugoslavia e poi allla Slovenia. I traghetti offrono collegamenti verso Venezia.