Traghetti Vieste San Nicola

La rotta Vieste San Nicola collega l'Italia con Isole Tremiti ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore NLG offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 1 ora e 10 minuti mentre Il servizio Navi Tremiti viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 10 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 9 corse settimana per la rotta Vieste San Nicola tra l'Italia e Isole Tremiti. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Vieste - San Nicola Operatori navali

Tariffe medie Vieste San Nicola

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Vieste

Vieste è una città situata nella provincia di Foggia, in Puglia. Il porto della città di Vieste si trova nella parte più orientale della penisola del Gargano, è un villaggio di pescatori, ma offre ai visitatori splendide viste e un sacco di cultura e tradizione. La popolarità di Vieste proviene principalmente dalle sue splendide spiagge e le sue acque cristalline e fondali marini suggestivi. Tuttavia, ci sono altri motivi per visitare Vieste. Uno di questi è il centro storico che si estende intorno al castello che fu costruito da Federico II nel 1240, la cattedrale bizantina e il Santuario della Madonna di Merino. Una visita a Vieste a maggio permetterà ai visitatori di partecipare alla processione di Santa Maria di Merino. La processione di San Giorgio è un altro evento da non perdere che si tiene ogni anno il 23 aprile e vede una statua lignea del Santo sfilare per le vie del paese, concludendo in una corsa di cavalli lungo la spiaggia di Pizzomunno.

Guida di San Nicola

L'isola di San Nicola si trova nell'arcipelago delle Isole Tremiti nel mare Adriatico. L'arcipelago è formato da 5 isole: San Domino, San Nicola, Cretaccio, Capraia e Pianosa, e insieme formano un comune d'Italia Provincia di Foggia e forma parte del Parco Nazionale del Gargano. storia delle isole risale all'età del ferro, tuttavia, nel Medioevo l'arcipelago era dai monaci benedettini di Montecassino, che costruirono l'Abbazia di Santa Maria a Mare sull'isola di San Nicola, che risale a quanto pare al IX secolo. L'isola è stata anche utilizzata per la detenzione di prigionieri politici durante il regime fascista di Mussolini. Oggi, le isole sono un importante centro turistico per le loro acque cristalline. San Nicola è dove la maggior parte della popolazione vive ed è il luogodove sorge il monastero dove fu sepolto un monaco di nome Nicolò. La leggenda vuole che ogni volta che qualcuno ha cercato di spostare il suo cadavere al largo dell'isola, una violenta tempesta si sarebbe imbattutta sull'isola impedendo la navigazione.