Traghetti Zara Susak

La rotta Zara Susak collega la Croazia con Susak Island. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Krilo Kapetan Luka. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Zara Susak e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Zara - Susak Operatori navali

Guida di Zara

Zara è una città della Croazia che si trova sul mare Adriatico nella regione della Dalmazia del paese. Zara si trova di fronte le isole di Ugljan e Pasman ed è separata da questi ultimi dallo stretto di Zara. Il promontorio sul quale sorgeva al vecchia città era separata dalla terraferma da un profondo fossato, che da allora è diventato discarica. Il porto si trova a nord-est della città. Zara ha la struttura urbana risalente all'epoca romana. Durante il tempo di Giulio Cesare e di Augusto, la città fu fortificata e furono costruite le mura della città con torri e porte. Sul lato occidentale della città erano i fori, la basilica e il tempio, mentre fuori dalla città c'erano l'anfiteatro e cimiteri. L'acquedotto che riforniva la città di acqua è parzialmente conservato. Uno dei simboli più importanti della città è il Foro Romano, che è il più grande sul lato orientale dell'Adriatico. E 'stata fondata dal primo imperatore romano Augusto, come dimostrano due iscrizioni in pietra datate nel III secolo.

I servizi di traghetto dal porto della città partono 7 volte a settimana ad Ancona in Italia. La durata della tratta è di circa 6 ore.