La rotta Agios Kirikos Kastelorizo collega Icaria con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 15 ore e 5 minuti.
La durata di navigazione della rotta Agios Kirikos Kastelorizo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Agios Kirykos è una città sull’isola di Ikaria nel nord del mar Egeo in Grecia. L’sola prende il suonome da Icaro, figlio di Dedalo nella mitologia greca, che cadde in mare lì vicino. Il museo archeologico, situato nel paese di Kambos, che si trova su una montaflia che fu anticamente la fortezza di Oinoe, e subito dopo di Agia Irini, è la chiesa pià antica di Ikaria. Il museo possiede più di 250 reperti, inclusi strumenti neolitici, vasi di ceramica, statue d’argilla, colonne, monete e lapidi scolpite.
Ikaria è collegata con il porto del Piraeo e Rafina. Si possono anche visitare le vicine isole Cicladi di Sysros, tinos, Mikonos e Andros. Ci sono anche traghetti che collegano Ikaria con Rodi. Il viaggio in traghetto da Ikara dira tra le 7 e 9 ore e mezza, e tra le 5 ore e mezza e le 6 ore e mezza con l’aliscafo, entrambe in base agli scali effettuati.
L'isola greca di Kastelorizo si trova sul bordo orientale della Grecia ed è una delle isole più piccole e più belle del gruppo di isole del Dodecaneso. L'isola ha una lunga storia che risale al periodo neolitico. Il suo antico nome, Megisti, è durato fino al Medioevo, quando i cavalieri di San Giovanni costriurono il Castello Rosso sulla roccia rossastra sopra il porto. E' con riferimento al castello, alle sue doppie mura e merli, che l'isola prende il nome. La prosperità dell'isola è iniziata alla fine del secolo XIX grazie al pesca e alla navigazione.
Il villaggio Scinic Kastellorizo è unica zona popolata dell'isola e ha due quartieri: Pigadia e Chorafia. E' caratterizzato da vicoli di ciottoli e tradizionali palazzi colorati con balconi in legno.
I traghetti collegano il porto con l'isola di Rodi, Kos, Nisyros, Pireo, Kalymnos, Symi e Astypalea.