La rotta Agios Konstantinos Skiathos collega la Grecia con le Isole Sporadi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Magic Sea Ferries. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 20 minuti.
La durata di navigazione della rotta Agios Konstantinos Skiathos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Agios Konstantinos Skiathos è con un auto e 2 passeggeri.
Agios Costantino è una città e ex comune di Phthiotida, in Grecia. Dopo la riforma amministrativa del 2011 divenne parte del comune di Molos- agios Costantinos eed adesso considerato unità comunale. L acitta ha un porto con connessioni in traghetto regolari con le isole di Skiathos, Skopelos e Alonisso. Queste isole fanno parte dell’arcipelado delle Sporadi settentrionali.
L’isola è in prevalenza montuos e ricoperta da alberi di cipressi, quercie e pini. Questo ambiente umido è perfetto per il pascolo di capre selvatiche. La foresta di Radi, parte del regima Natura 2000, è considerata la più antica dei Balcani. I maggiori “residenti” sono i bassi alberi di quercia.
Agios Costantino si trova a 168 km a nord ovest di Atene ed è una piccola località costiera con una popolazione di 2000 abitanti. La città si è sviluppata negli anni grazie all’attività commerciale e al turismo. I visitatori possono rilassarsi in città o sulle spiaggie e ammirare l’architettura antica o provare la cucina locale.
L'isola greca di Skiathos è una piccola isola situata nel Mar Egeo. E' lunga circa 12 km e larga 6 km, con una superficie totale di circa 50 Km2. E' la più piccola delle Sporadi, la maggior parte della popolazione vive lungo la costa meridionale, dove le colline hanno pendii più dolci. La parte settentrionale dell'isola è più collinosa e robusto. Le pinete coprono gran parte delle zone interne dell 'isola, il che la rende molto più verde rispetto alla maggior parte altre isole greche del Mediterraneo. Le città principali dell'isola sono città di Skiathos e Koukounaries.
Skiathos è stata abitata fin dai tempi antichi. La città fu fondata nel secolo VI o VII aC dagli Ioni. Nel corso dei secoli, l'isola è stata conquistata e dominata da diverse civiltà, tra cui gli Ateniesi, Spartani, Macedoni, Romani, Bizantini, Veneziani e Ottomani.
Skiathos è collegata con traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità con Salonicco, le isole Sporadi, le isole delle Cicladi e di Creta.