Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Alderney è la terza isola più grande fra le Isole del Canale, si trova a 97 chilometri dalla costa meridionale della Gran Bretagna e circa 12 chilometri dalla Francia, vicino a Cherbourg.
Alderney, non fa parte del Regno Unito, ma fa parte del Baliato di Guernsey, una dipendenza della Corona Britannica con governo autonomo. Ciò significa che non è parte dell'Unione Europea, anche se è soggetta alle leggi di immigrazione del Regno Unito. La piccola isola ha una popolazione di circa 2.000 abitanti, ed una superficie di appena 3 chilometri quadrati.
Alderney è servita con il traghetto da Dielette in Normandia, Francia, che di per sé è ben collegata con le altre isole del Canale, l'Irlanda e l'Inghilterra.
Essendo lunga 5 chilomentri e larga 3, non è difficile per i visitatori andare in giro a piedi o in bicicletta. Tuttavia, sull’isola sono comunque presenti taxi e agenzie per il noleggio auto. Più di 16 chilometri di strade collegano la città principale di S. Anna con le tutte le destinazioni sull'isola, queste sono a loro volta integrate con un’efficiente rete di percorsi per ciclisti e pedoni.
Alderney offre anche un servizio ferroviario che percorre per circa tre chilometri la costa, dal porto al faro. La ferrovia oltre ad essere una diversa opzione per girare l’isola è anche una sorta di attrazione turistica a sé stante, in particolare a causa del suo insolito materiale di seconda mano, le sue carrozze sono nient’altro che i vecchi vagoni della metropolitana di Londra.
Come destinazione turistica, Alderney offre una vasta gamma di attività, tra cui il bird-watching (osservazione degli uccelli), la pesca, il ciclismo, la vela, ed inoltre la possibilità di esplorare la storia dell'isola e di godersi il suo spettacolare scenario naturale. La storia di Alderney è turbolenta e drammatica, ed è tracciata attraverso diversi edifici storici e monumenti sull'isola, che offrono un intrigante mix di stili architettonici romani, napoleonici e tedeschi.
L’isola offre la possibilità di effettuare diverse escursioni guidate, molto popolari tra i visitatori poichè danno valore alla cultura ed al patrimonio dell'isola.
Alderney è anche considerato un luogo molto importante per la fauna selvatica, ed è popolare tra gli amanti del bird-watching tutto l'anno. I visitatori possono aspettarsi di vedere pulcinelle di mare, uccelli delle tempeste, cormorani e corrieri grossi. L'isola è anche sede di una famosa insolita specie di ricci, il Blonde Hedgehogs o Riccio Biondo. Il clima mite di Alderney è perfetto anche per i fiori selvatici, tra cui le orchidee, i sentieri della scogliera offrono incredibili panorami di fiori naturali.