La rotta Barcellona Formentera collega la Spagna con Formentera. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Balearia. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore e 29 minuti.
La durata di navigazione della rotta Barcellona Formentera e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Barcellona Formentera è con un auto e 2 passeggeri.
La bellissima città di Barcellona è la capitale della regione autonoma della Catalogna in Spagna ed è la seconda città della Spagna dopo Madrid. La città si trova sulla costa tra le foci del fiume Llobregat e il fiume Besos ed è delimitato ad ovest dalla catena montuosa Serra de Collserola. Barcellona è leader a livello mondiale nel turisto, econimia, fiera / mostre e centri culturali-sportivi, e la sua influenza nel commercio, educazione, intrattenimento, media, moda, scienza e le arti contribuiscono al suo status come una del principali città mondiali. I principali luoghi della città sono il Barrio Gotico, dove molti degli edifici risalgono al medioevo, e alcuni ai tempi dei Romani. Forse l'edificio più noto in questo settore è la maestosa chiesa e ancora incompiuta Sagrada Familia, che è in costruzione dal 1882, ed è ancora finanziata da donazioni private.
Il Porto di Barcellona ha tre terminal dedicati per il traffico turistico e commerciale a corto raggio. Barcellona ha collegamenti in traghetto per Maiorca, Genova, Ibiza e Marocco (Tangeri Med). Il porto ospita anche molte navi da crociera, come l'Aida, Royal Carribean e MSC per le crociere sul Mar Mediterraneo. I pilastri di traghetti e navi da crociera sono nelle immediate vicinanze del centro della città, il porto ha inizio solo alla fine di Las Ramblas
Formentera è conosciuta come l'ultimo paradiso del Mediterraneo perché ha saputo coniugare il turismo con la tutela dell'ambiente. L'isola fa parte delle Isole Baleari in Spagna ed è lunga circa 20 km, si trova a circa 6 km a sud di Ibiza. Formentera è raggiungibile solo in barca da Ibiza, questa inaccessibilità la rende un luogo tranquillo dove si può fuggire dallo stress e sovraffollamento. I visitatori possono godere dell'isola con un giro in bicicletta o nuotando nei suoi 20 km di spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina. Il segreto dell'esistenza di un mare cristallino e lunghe spiagge a Formentera, che la differenziano dal resto del Mediterraneo, è la prateria che circonda l'isola, un impianto di trattamento naturale che pulisce l'acqua e rende possibile la sabbia venga depositata sulla costa. Si tratta di una vera e propria giungla sottomarina, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999.
Ibiza dista circa 30 minuti in traghetto.