La rotta Casamicciola Ventotene collega il Golfo di Napoli con le Isole Pontine. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 50 minuti.
La durata di navigazione della rotta Casamicciola Ventotene e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Casamicciola Terme è un comune della provincia di Napoli, che si trova nella parte settentrionale dell'isola di Ischia. Casamicciola è situata lungo la costa settentrionale dell'isola tra Lacco Ameno e Ischia Porto ed è sede di piccoli paesi quali Perrone, Castiglione, Piazza Bagni, La Rita, La Sentinella e Piazza Maio. Casamicciola è meglio conosciuta per le sue terme e le sorgenti naturali come il Parco Termale Castiglione, Piazza Bagni, La Rita, ma anche per la sua bella serie di negozi e caffè, come Calise e anche ristoranti da cui si può tranquillamente guardare il mondo che passa, godendo della tradizionale cucina ischitana.
Aliscafi e traghetti fanno avanti e indietro da Napoli per il grazioso porto di Casamicciola, che è anche un porto turistico che ospita numerosi di yacht.
Ventotene è una piccola isola del gruppo delle isole Pontine al largo della costa occidentale d'Italia.
Con soli 3 km di lunghezza e 800 metri di larghezza, Ventotene prende il nome dai venti dominanti che soffiano su tutta l'isola.