Traghetto da Castellammare di Stabia per Capri

La rotta dei traghetti Castellamare di Stabia Capri collega la Campania continentale con la vicina isola. La traversata è operata da 3 compagnie, NLG, Alilauro e SNAV. La tratta è molto ben servia, specie durante l’alta stagione, é la corsa più veloce dura solo 40 minuti (Alilauro) per 14 miglia marine.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti Castellamare di Stabia Capri: informazioni generali


Con una distanza di circa 14 miglia nautiche, la rotta dei traghetti Castellamare Capri è coperta in poco meno di un’ora (40 minuti) e, in alta stagione, arriva ad offire fino a 24 corse a settimana. Il primo traghetto della giornata lascia il porto alle 6:40, tuttavia non è disponibile tutti i giorni; in alternativa, le corse partono comunque presto, intorno alle 8 del mattino.

Ricordiamo che l’orario limite per il check-in è di 60 minuti prima della partenza per chi si imbarca con un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.

Traghetti Castellamare di Stabia Capri: prezzi e offerte


Il prezzo del traghetto varia a seconda del periodo di prenotazione (alta o bassa stagione). Vista la popolarità di questa meta, prenotare con largo anticipo è fondamentale se si vuole ottenere il prezzo migliore. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

A bordo dei traghetti Castellamare di Stabia Capri


A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Per una traversata più confortevole, i passeggeri potranno riservare sul nostro sito una sistemazione in poltrona (passaggio ponte) o in cabina. I passeggeri potranno inoltre viaggiare con animali domestici a seguito rispettando le norme igienico-sanitarie e in accordo con la legislazione attuale.

Le compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile, moto, biciclette e camper sui loro traghetti. È possibile fare un check-in dei propri veicoli prima della partenza inserendo i dettagli del loro veicolo nel motore di ricerca.

Castellammare di Stabia - Capri Operatori navali

Tariffe medie Castellammare di Stabia Capri

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Castellammare di Stabia

Situato nella provincia di Napoli, Stabia si trova sul Golfo di Napoli a circa 30 km a sud est da Napoli. La città si trova vicino alla antica città romana di Stabiae che fu distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 DC. Gli scavi che hanno riportato alla luce ville romane conservate dalla eruzione del Vesuvio, sono attualmente in corso. Gli antichi reperti archeologici di Stabiae, insieme con l'affascinante architettura, le numerose chiese, e le meravigliose opere d'arte del centro storico fanno di Castellammare di Stabia un luogo perfetto per una vacanza rilassante per chi ama un po 'di escursioni culturali e splendide spiagge.
Attualmente il porto viene utilizzato da imbarcazioni commerciali, turistiche e da pesca. Ci sono anche i cantieri navali ed è il terzo porto più grande in Campania dopo Napoli e Salerno. I traghetti effettuano tratte per Capri e Sorrento.

Guida di Capri

L'isola di Capri si trova nel Golfo di Napoli, a sud della città di Napoli e vicino alla punta della Penisola Amalfitana, nel Sud Italia. Una visita a Capri è un punto culminante di una vacanza a Napoli o nella Costiera Amalfitana. Capri è un'isola incantevole e pittoresca fatto di roccia calcarea. Nel corso della storia dell'isola è stata il luogo preferito da imperatori romani, artisti ricchi e famosi scrittori, e rimane ancora oggi uno dei luoghi assolutamente da vedere del Mediterraneo. Alcune delle caratteristiche principali dell'isola includono la Marina Piccola (porticciolo), il Belvedere di Tragara (una passeggiata panoramica alta costeggiata da ville), le rocce calcaree (il Faraglioni), la città di Anacapri, la Grotta Azzurra e le rovine delle ville imperiali romane.

L'isola è collegata con traghetti e aliscafi frequenti per la città di Napoli e di Sorrento in Costiera Amalfitana. Ci sono anche traghetti meno frequenti per Positano in Costiera Amalfitana e l'isola di Ischia.