La rotta Chios Cesme collega le Isole Egee con la Turchia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Turyol. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 35 minuti.
La durata di navigazione della rotta Chios Cesme e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Chios Cesme è con un auto e 2 passeggeri.
Chios è la quinta più grande delle isole greche del Mar Egeo e si trova a circa 7 km dalla costa anatolica ed è separata dalla Turchia dal Chios Stretto. Chios Town è costruita attorno al vecchio porto e il castello medievale che è stato costruito sotto il dominio veneziano e ottomano, con alcuni resti trovati risalire al 2000 AC. Le attrazioni turistiche che meritano una visita sull'isola sono il Museo Bizantino di Chios, il Museo Archeologico di Chios, i suoi borghi medievali e il monastero di Nea Moni, un patrimonio mondiale dell'UNESCO XI secolo.
Chios è un'isola montuosa. Alcuni valli si formano nelle parti sud ed est dell'isola. La montagna Pelineo si affaccia sulla parte settentrionale dell'isola, con la vetta più alta, Profitis Helias, a 1.297 m. L'isola è conosciuta per il suo paesaggio pittoresco e per il suo clima mediterraneo, con inverni miti e precipitazioni sparse in estate.
Chios, e le altre isole del Mar Egeo orientale, sono generalmente collegate ai porti di Pireo e Rafina, alle isole delle Cicladi, tra cui Syros, Tinos, Mykonos e Andros e anche all’isola di Rodi. Le tratte sono effettuate sia da traghetti convenzionali che da aliscavi, con una percorrenza che va call 5 ore e mezza alle 9 ore e mezza, in base alla cmpagnia di bnavigazione e l'itinerario del traghetto.
Cesme è una città costiera e il porto ed è situato nella zona ovest di Izmir in Turchia. Il nome Cesme significa fontana in Turco. Il nome deriva dalle numerose sorgenti intorno alla zona nel corso dei secoli XVIII e XIX, ed è una delle località turistiche più popolari in Turchia con le sue spiagge pulite di sabbia, mare cristallino, ristoranti di pesce e un clima incantevole. Nel centro del paese si trova una fortezza XIV secolo genovese che è stato restaurato dagli Ottomani nel XVI secolo. I visitatori della città possono fare una gita in barca per visitare le numerose isole intorno a Cesme. Per i nottambuli, la città ha molte discoteche, bar e caffè di godere.