La rotta Chios Karlovassi collega le Isole Egee con l'Isola di Samo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 25 minuti.
La durata di navigazione della rotta Chios Karlovassi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Chios Karlovassi è con un auto e 2 passeggeri.
Chios è la quinta più grande delle isole greche del Mar Egeo e si trova a circa 7 km dalla costa anatolica ed è separata dalla Turchia dal Chios Stretto. Chios Town è costruita attorno al vecchio porto e il castello medievale che è stato costruito sotto il dominio veneziano e ottomano, con alcuni resti trovati risalire al 2000 AC. Le attrazioni turistiche che meritano una visita sull'isola sono il Museo Bizantino di Chios, il Museo Archeologico di Chios, i suoi borghi medievali e il monastero di Nea Moni, un patrimonio mondiale dell'UNESCO XI secolo.
Chios è un'isola montuosa. Alcuni valli si formano nelle parti sud ed est dell'isola. La montagna Pelineo si affaccia sulla parte settentrionale dell'isola, con la vetta più alta, Profitis Helias, a 1.297 m. L'isola è conosciuta per il suo paesaggio pittoresco e per il suo clima mediterraneo, con inverni miti e precipitazioni sparse in estate.
Chios, e le altre isole del Mar Egeo orientale, sono generalmente collegate ai porti di Pireo e Rafina, alle isole delle Cicladi, tra cui Syros, Tinos, Mykonos e Andros e anche all’isola di Rodi. Le tratte sono effettuate sia da traghetti convenzionali che da aliscavi, con una percorrenza che va call 5 ore e mezza alle 9 ore e mezza, in base alla cmpagnia di bnavigazione e l'itinerario del traghetto.
Karlovassi è una delle famose località turistiche di Samos, isola greca situata nel Mar Egeo settentrionale. Samos è l'isola del padre della matematica, Pitagora, dell'astronomo Aristarco e del filosofo Epicuro. E' la casa di Hera e la terra che ha ospitato Erodoto e Esopo. Si tratta di un importante centro di commercio nel Mar Egeo e sede di una grande forza navale nella storia antica. Karlovassi si trova sul lato nord dell'isola ha una lunga e ricca storia nel mondo degli affari e della cultura. Fino agli inizi del XX secolo la città era conosciuta per la sua produzione di conceria e tabacco. Nella città il Museo Conceria mostra la lunga tradizione che la città ha in conceria che risale ai tempi antichi. Il museo espone gli strumenti e i metodi di lavorazione della pelle e mostra anche i visitatori, dove erano situate le concerie a Samos nel corso del XX secolo. Architettonicamente, la città ha molti splendidi palazzi neoclassici che si possono vedere con i resti delle grandi fabbriche di pietra in riva al mare "Ormos".
Traghetti operano dal porto della città partono per il Pireo, Chios, Fournoi, Agios Kirikos, Evdilos, Syros e Kavala.