Traghetto da Minorca (Ciutadella) per Alcudia (Maiorca)

La rotta Ciutadella Alcudia collega Minorca con Maiorca ed al momento è gestita da 5 compagnie di navigazione. Balearia effettua 3 corse Giorno, Trasmediterranea 12 corse settimana, Corsica Ferries 1 corse settimana, FRS 3 corse Giorno & Il servizio Menorca Lines è disponibile fino a 17 volte settimana.

Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Ciutadella - Alcudia Operatori navali

Tariffe medie Ciutadella Alcudia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ciutadella Alcudia è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Ciutadella

Ciutadella de Menorca è una città situata nella parte occidentale dell 'isola delle Baleari di Minorca in Spagna. La città è l'antica capitale dell'isola e ha un patrimonio storico archeologico, sotto forma di megaliti, come i "taulas", il Talaiot e la Navetas. Il quartiere storico chiamato "Es Born" è circondato da belle strade medievali piene di palazzi, chiese e fortezze. Il municipio di Ciutadella si trova nell’ex palazzo del governatore arabo e è anche stato usato come palazzo reale sotto la Corona d'Aragona e di nuovo come il palazzo del governatore fino a quando il britannico trasferì la capitale alla città orientale di Mahon nel 1722 . Vicino alla città ci sono molte baie pittoresche e spiagge esplorare.
Nonostante il fatto che non sia più la capitale di Minorca, Ciutadella è rimasta il centro religioso dell'isola. La festa di San Giovanni, il suo santo patrono, si svolge ogni anno il 23 e 24 giugno. La Cattedrale di Minorca, si trova nel centro storico di Ciutadella ed è stata costruita nel 1287 sulle fondamenta di una vecchia moschea..

Guida di Alcudia

La città di Alcudia, appartenente alle Baleari, è la destinazione turistica principale dell'isola di Maiorca. Il centro storico possiede un muro del XIV° secolo a cui è possibile accedere e seguire quasi tutto il paese. I resti della città romana di Pollentia, appena fuori dalle mura medievali, si trovano di fronte alla Chiesa di San Jaume. A nord della città è presente un'arena risalente al XIX secolo. Il centro storico, tutte le domeniche e martedì, ospita un mercato e all'interno delle mura è possibile trovare diversi ristoranti e bistrot famosi per la buona cucina casalinga. La maggior parte dei ristoranti si trovano intorno al porto turistico.

Per raggiungere Alcudia, è necessario prendere un traghetto da Barcellona, Denia o Valencia. Il tempo di percorrenza è di circa 7 ore, ma questo si riduce a 3 ore se si prende un aliscafo. E 'generalmente più economico raggiungere l'isola con il traghetto che con l'aereo.