I traghetti da Civitavecchia collegano Roma con la Sardegna, la Tunisia, la Sicilia, il Marocco & la Spagna con rotte per Olbia, Arbatax, Cagliari & Porto Torres (in Sardegna), Tunisi (in Tunisia), Palermo & Palermo Termini Imerese (in Sicilia), Tangeri Med (in Marocco) & Barcellona (in Spagna). Le rotte da Civitavecchia vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines & Tirrenia, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 15 traversate al giorno.
Ci sono fino a 15 traversate al giorno da Civitavecchia con corse di una durata a partire da 5 ore e 30 minuti. Il nostro sommario Civitavecchia offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Anche noto come "Porto di Roma" Civitavecchia è situata a circa 75 kilometri a nord della capitale Italiana nella costa ovest.
Civitavecchia è uno dei più grandi porti d'Italia ed è diventato popolare per i suoi collegamenti, tramite traghetti e navi da crociera, tra le principali caratteristiche del porto ci sono i collegamenti con tutte le pricipali destinazioni del Mediterraneo così come per le popolari isole che sono vicine e lontane, ogni anno all'incirca due milioni di persone passano attraverso le sue porte.
Il porto di Civitavecchia offre servizi navetta gratuiti per i passeggeri in viaggio sui traghetti da Civitavecchia. Per chi viaggia in auto invece, nei pressi dei terminal sono presenti 3 parcheggi auto collegati alle banchine con le navette.