Erdano Tours, Finikas Lines, Ionian Seaways, Joy Lines, Joy Lines Fast Ferry, e Sarris Cruises & Lines rendono disponibile circa 10 traghetti a settimana, a volte con corse extra per garantire un servizio migliore in alta stagione. Il primo traghetto della giornata di solito parte intorno alle 8 del mattino, l'ultimo invece intorno alle 22:30.
Il traghetto più veloce da Corfù a Saranda impiega circa 30 minuti di viaggio con Finikas Lines.
Al momento è possibile imbarcarsi la sera sui traghetti da Corfù a Saranda, ma si tratta di un viaggio brevissimo.
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona).
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.
Il prezzo di un traghetto da Corfù a Saranda può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo per un biglietto parte da 38€ fino a 171€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.
Spese di prenotazione escluse. Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli a bordo di tutti traghetti che operano su questa rotta.Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.
I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo dei traghetti Sarris Cruises & Lines.
Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.
Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Corfù Saranda è con un auto e 2 passeggeri.
Corfù offre tantissime possibilità per i suoi turisti, spaziando dal relax alla cultura. Tra i luoghi imperdibili, segnaliamo il maestoso Palazzo Achilleion e la città vecchia di Corfù con le sue strette strade lastricate; le spiagge di sabbia bianca come Glyfada e Sidari, ideali per nuotare o prendere il sole; il Canal d'Amou, famoso per le sue acque cristalline; da non perdere anche il tramonto a Palaiokastritsa, con una vista spettacolare sul Mar Ionio.
Il porto di Corfù si trova nella parte est dell’isola, nell’area nord-est della città di Corfù. É diviso in due zone - Porto Nuovo (Neo Limani) e Porto Vecchio (Paleo Limani) - a seconda del tipo di imbarcazione. Dal Porto Nuovo partono e arrivano le imbarcazioni moderne, come traghetti e aliscafi, mentre al Porto Vecchio sono ormeggiate imbarcazioni private, come yacht, motoscafi, barche a vela e simili. Se arrivate in auto, seguite le indicazioni per “Corfù Town” e “Corfù port” presenti lungo strada costiera principale (Ethnikis Antistaseos str) - parliamo di un’isola dalle dimensioni ridotte, molto facile da girare in auto. Sono disponibili sia parcheggi a pagamento che parcheggi gratuiti. Dalla piazza principale della città, partono diversi autobus che arrivano al porto percorrendo circa 1 km di strada. Per i viaggiatori che arrivano in aereo, il taxi è una valida opzione: varia dai 10 ai 20 euro e il viaggio è veramente breve, meno di 5 minuti. Esiste anche una navetta che collega l'aeroporto al porto, con una corsa ogni ora. Non mancano i servizi per chi è in partenza o è appena sbarcato: ristoranti, negozi, hotel, noleggio auto, e perfino un centro commerciale.
Indirizzo: Eth. Antistaseos 24, Corfu Town 491 00, Grecia.
Saranda è perfetta per esplorare le rovine dell'antica città di Butrinto, un sito archeologico Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Le acque cristalline di Ksamil offrono spiagge paradisiache e le isole locali sono facilmente raggiungibili in barca. Il Castello di Lekursi vanta una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul Mar Ionio, mentre la vivace passeggiata lungomare è perfetta per una serata rilassante. Il tutto senza dimenticare la deliziosa cucina locale e l'ospitalità albanese!
Il porto di Saranda è situato nelle vicinanze del centro della città, pertanto è molto facile da raggiungere non solo in taxi o con i mezzi pubblici, ma anche a piedi.