La rotta Corfù Zante collega le Isole Ionie con Zante. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Lefkada Palace. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 13 ore.
La durata di navigazione della rotta Corfù Zante e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Corfù è un'isola greca situata nel mar Ionio ed è la seconda più grande delle isole Ionie. La città più grande dell'isola è anche chiamata Corfù ed è sede dell'Università dello Ionio. L'isola gode di un clima mediterraneo con spiagge eccellenti che lo rendono una destinazione popolare per i turisti. Corfù è molto verde rispetto alle altre isole greche: le estati calde e secche insieme con la pioggia d'inverno crea una vegetazione lussureggiante che è dominato da oltre 2 milioni di alberi di ulivo.
La città di Corfù è un misto tra Venezia e Napoli, con un tocco di Francia e un pizzico d'Inghilterra. La città è un labirinto di stradine dominate dalla fortezza risalente al XVI secolo. Nella città si possono trovare una cappella, antica dimora o una piazza con giardino nascosta. Nelle strade strette che si irradiano fuori dal Liston, i visitatori troveranno piccoli negozi di ogni carattere commerciale. Troverete artigiani che eccellono in progettazione e realizzazione di gioielli in oro greco, insieme con prezzi competitivi si può essere tentati di prendere più di ricordi dall'isola!
Il porto di Corfù offre una varietà di itinerari in traghetti che collegano con la Grecia continentale. Alcune tratte sono gestiti da più aziende e tempi di percorrenza possono variare.
L'isola greca di Zacinto, o Zante, è una delle più belle e popolari isole del Mar Ionio. Si trova a sud dell'isola di Cefalonia, è famosa nel mondo per le sue acque cristalline e l'intensa vita notturna, che la rende una meta frequente per i giovani visitatori. Navagio è la spiaggia più famosa dell'isola, con la sabbia dorata e le esotiche acque blu. Da non perdere una gita in barca a Navagio e le grotte azzurre.. Altre grandi spiagge dell'isola sono Vassilikos, Gerakas, Spiantza e altri posti sul lato sud. Grazie alla loro morbida sabbia e acqua pulita, queste spiagge sono utilizzate come luoghi di riproduzione della tartaruga marina caretta nota come Caretta-Caretta. Zante ha due porti., quello principale si trova all'interno della città mentre l'altro è situato nel villaggio di Agios Nikolaos. Dal porto principale c'è un collegamento con il porto di Kyllini. Dal porto di Agios Nikolaos c'è un collegamento con il porto di Pesada sull'isola di Cefalonia.