La rotta Denia Ibiza collega la Spagna con Ibiza. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Balearia. La corsa viene effettuata fino a 11 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 15 minuti.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Denia Ibiza è con un auto e 2 passeggeri.
Denia è una città nella regione spagnola di Alicante, situato sulla Costa Blanca, a metà strada tra Alicante e Valencia, vicino alla località turistica di Xabia. La città è dominata da un castello del XI e XII secolo, che offre ai visitatori una vista sulla città, sul mare e sulla zona circostante. Situato all'interno del castello è il Palau del Governador, il museo del castello. La città si trova sulle rive del Mediterraneo di fronte alle Isole Baleari ed è sostenuta dalle imponenti montagne del Parco Naturale Montgo. Denia ospita numerose feste, ma è meglio conosciuto per la gestione della festa tori che si svolge nei mesi di luglio ed è stato dichiarato come di Interesse Turistico Nazionale.
Le spiagge di Denia sono molto ampie e sono l'ideale per gli sport acquatici. Alle spiagge sono state assegnate la Bandiera Blu d'Europa per la qualità delle acque e sabbia pulita. A nord di Denia ci sono le spiagge di sabbia fine di Les Marines e a sud di Denia, la zona rocciosa di Les Rotes, con le sue insenature spettacolari delle acque trasparenti che sono l'ideale per chi ama le immersioni o snorkeling.
Dal porto della città i visitatori sono in grado di prendere i traghetti per le Isole Baleari, che partono su una base quotidiana.
Ibiza si trova nel Mar Mediterraneo, a est della penisola spagnola, ed è una delle isole Baleari. Ibiza, che copre 572 km2, è un mondo in miniatura e si estende dalla costa verso l'interno. Ibiza, insieme a Formentera, costituiscono le cosiddette isole Pitiusas. I Greci si riferivano a loro come le isole dei pini, Ibiza stessa essendo il più grande dei due. La parte più antica della città di Ibiza è stato colonizzato dai fenici ed è stata racchiusa da mura costruite nel XVI secolo per difenderla dai pirati turchi. Oggi, sulle strade strette e acciottolate si affiancano bei palazzi medievali. La cattedrale è nel punto più alto vicino al castello. Passeggiate intorno alle mura per ottenere un senso della posizione strategica. Le condizioni sono ideali per le immersioni lungo la costa di Ibiza, con acque chiare e calde, fino a 26 gradi centigradi in estate. Il letto del mare, nel parco nazionale di Las Salinas è un sito del patrimonio mondiale, data l'importanza ecologica dell'erba che cresce lì.