La rotta Favignana Levanzo collega Isole Egadi con Isole Egadi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines Fast Ferries offre collegamenti 10 volte al giorno con corse di una durata di circa 10 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 4 volte al giorno, con una durata di circa 25 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 14 corse Giorno per la rotta Favignana Levanzo tra Isole Egadi e Isole Egadi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Favignana Levanzo è con un auto e 1 passeggero.
Favignana è la più grande delle tre principali delle isole Egadi a sud Italia e si trova a circa 7 chilometri a ovest della costa della Sicilia, tra Trapani e Marsala. L'isola è descritto come avente una forma "a farfalla". La città di Favignana si trova in una stretta striscia che collega le due "ali", che hanno caratteristiche molto diverse. La parte orientale dell'isola è in gran parte pianeggiante, mentre la parte occidentale è dominata da una catena di colline, di cui Monte Santa Caterina è il più alto con i suoi 314 metri. Esso è sormontato da una fortezza, originariamente fondata dai Saraceni e ancora in uso dai militari italiani (e chiusa al pubblico). Un certo numero di piccole isole si trovano al largo della costa sud di Favignana. Anche se ci sono strutture turistiche, il carattere dell'isola sembra poco alterato, ed i viaggiatori che vengono qui sono felici in sintonia con lo stile di vita degli isolani
Favignana, ha buoni collegamenti marittimi frequenti con le altre isole e con Trapani e Marsala. In aliscafo Favignana si trova a circa 30 minuti da Trapani.
Levanzo è la più piccola delle tre isole Egadi che si trovano al largo della costa occidentale della Sicilia. Il piccolo porto dell'isola è estremamente pittoresco.. La popolazione di Levanzo è di circa 200 abitanti , e il piccolo borgo attorno al porto è l' unico insediamento dell'isola, anche se ci sono un paio di edifici sparsi e fattorie più lontane. L'isola nell'antichità basava la sua produttività sull'agricoltura soprattutto nella coltivazione del grano , ed è ancora possibile vedere le linee di muretti che dividono i campi incolti.. Oggi al contrario è la pastorizia ad essere un settore importante. Levanzo non dispone di una rete stradale, ha solo un paio di strade sterrate; sono utilizzate jeep e muli. La pesca e la navigazione sono le grandi attività sull'isola, vi sono piccoli pescherecci e barche da escursione nel porto. L'unico luogo importante dell'isola alivello turistico è l a Grotta del Genovese , una caverna che contiene arte preistorica.