Il porto di Fethiye in Turchia collega con Rodi nel Dodecaneso, con una scelta di fino a 7 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Fethiye per Rodi è di 1 ora e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Sky Marine.
Fethiye è una città della provincia di Mugla, nella regione turca dell'Egeo, conosciuta anche come "la vergine pura della terra della luce".
Grazie alla sua posizione sulla "costa del sole" turca e alle bellissime spiagge ed isole della regione dell'Egeo, Fethiye è una stazione turistica molto frequentata in estate. La città ospita una popolazione di 50,000 che cresce drasticamente da aprile fino alla fine di ottobre.
Fethiye è stato anche centro di profezie e una delle città più coltivate dei periodi romano e bizantino. Tuttavia, i terremoti hanno lasciato la città piena di rovine, insieme ad altri siti storici da visitare, come la tomba di Aminta e le sue bellissime sculture.
Con 300 giorni di sole all'anno, la deliziosa cucina e le attività sportive, Fethiye costituisce una destinazione ideale per tutti.