Il porto di Gozo in Malta collega con La Valletta in Malta, con una scelta di fino a 15 traversate al giorno. La durata di navigazione della rotta Da Gozo per La Valletta è di 45 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Virtu Ferries Gozo.
Gozo è una delle isole dell'arcipelago maltese, situata nel Mar Mediterraneo. È famosa per le sue acque cristalline, le spiagge incantevoli e una cultura ricca di storia. La sua popolazione è più piccola rispetto a Malta, la sua isola gemella, il che rende Gozo un luogo ideale per chi cerca una fuga tranquilla. È una meta ideale per una vacanza rilassante immersa nella natura e nella cultura maltese. Alcuni dei luoghi di interesse includono la Cittadella, una fortezza storica e le grotte di Xerri's. La famosa "finestra azzurra", un arco roccioso con una spettacolare vista sul mare, è purtroppo crollata nel 2017. Gozo è anche nota per la sua cucina, che offre deliziosi piatti tradizionali maltesi.
Da Gozo, è molto facile raggiungere non solo Malta, ma anche la vicina isola di Comino con un traghetto giornaliero. Il porto di Mġarr è il porto principale, situato nell'omonima cittadina a sud-est dell'isola; il suo nome deriva probabilmente dalla parola araba "mġar", che significa appunto "porto".