Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
L'arcipelago della Guadalupa è un dipartimento francese d'oltremare che si trova nel Mar dei Caraibi.Esso comprende le isole di Basse-Terre a ovest e Grand-Terre a est, separate da una stretta striscia di acqua.
Guadalupa ha tutto quello di cui si puo’ avere bisogno per passare una vacanza indimenticabile: delle spiagge sabbiose,un meraviglioso parco nazionale e vari monumenti storici.
Grand Anse,situata a soli 2 km a nord di Deshaies su Basse-Terre, è una lunga spiaggia dorata e merita senza dubbio una visita. Anche se può risultare affollata, si possono trovare zone più tranquille a sud della baia.
Basse-Terre è anche sede di un parco nazionale grande 43.000 acri. Una passeggiata attraverso la foresta pluviale offre la possibilita’ di ammirare la fauna selvatica autoctona come il procione Guadalupa, le manguste, e oltre trenta specie di uccelli.
Guadalupa vanta una squisita cucina francese. Assicuratevi di fare una sosta al 'La Savane' a Deshaies, un ristorante sul mare che serve una selezione di piatti tipici a base di vitello e agnello.
Potete farvi un’idea generale sulla cultura delle isole facendo un tour di Grand-Terre. A Pointe-à-Pitre, sulla costa occidentale, si trova la Cattedrale di St-Pierre et St-Paul, una struttura particolare soprannominata 'La Cattedrale di ferro', per le sue travi in ferro utilizzate per rinforzare la stessa contro uragani e terremoti.
Un’ altra attrazione da vedere è la Distilleria Damoiseau a Les Moule, che mostra un ‘affascinante spaccato della produzione locale del rum.
A 10 km a sud delle isole principali si trova Terre-de-Haut.L'attrazione principale di questa piccola isola è la fortezza di Napoleone del 19°secolo la quale offre splendide viste sul costone roccioso. Dopo aver esplorato la fortezza, passeggiate nei giardini di cactus e visitate il museo navale, dove è possibile saperne di piu’ sulla famosa 'Battaglia di Les Saintes', un conflitto di quattro giorni avvenuto tra le navi francesi e quelle inglesi nel 18° secolo.
L'unica traversata in traghetto a Guadalupa collega Trois Rivieres nel sud della Basse-Terre e Les Saintes a Terre-de-Haut, è gestita da CTM Dreher.Con due traversate al giorno, della durata di circa quindici minuti, passare attraverso queste gemme dei Caraibi non potrebbe essere più facile.