La rotta Guernsey Dielette collega Guernsey con la Francia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Manche Iles Express. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 20 minuti.
La durata di navigazione della rotta Guernsey Dielette e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Guernsey è un possedimento della Corona britannica e fa parte delle Isole del Canale della Manica. L'isola è a circa 50 km ad ovest della costa della Normandia francese e 120 km a sud di Weymouth in Inghilterra. Con il suo clima mite, gli isolani passano la maggior parte della vita all'aria aperta, tra le belle spiagge e i sentieri della scogliera. St Peter Port è la capitale dell'isola di Guernsey ed è caratterizzata da belle stradine acciottolate e un bellissimo porto turistico. L'isola ha una gamma di attività all'aperto tra cui coasteering, arrampicata e ciclismo, immersioni e kayak, surf, windsurf e vela per i più avventurosi. Situato sul lato est il Porto di Guernsey si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro della città. Il terminal dei traghetti fornisce servizi ad altre isole della Manica, per la Francia e per la terraferma del Regno Unito. L'edificio del terminal ha molti negozi e ristoranti.
Il porto della Normandia Dielette si trova nel nord-ovest della Francia e si trova sulla costa della Manica. La città dista circa 315 km da Parigi e a 75 km da Saint-Lo, ed è il porto per collegamenti con Guernsey e Alderney. La città si trova a Norman, un paese agricolo che ha un piccolo porto che si è sviluppato negli ultimi anni in un vivace porto turistico. L'alta Normandia (Haute-Normandie) è composta dai dipartimenti francesi della Seine-Maritime e di Eure, e la Bassa Normandia (Basse-Normandie) dei dipartimenti chiamati Orne , Calvados e Manche.. Il nome deriva dalla definizione di territorio dai Vichinghi ("Uomini del Nord"), risalente al 9 ° secolo, e confermata da un trattato nel 10 ° secolo. Per un secolo e mezzo dopo la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066, la Normandia e l'Inghilterra erano collegate da Norman e governanti franchi. Durante l'estate ci sono dei collegamenti da Dialette a Alderney Guernsey e dalla Manche Iles espresso.