La rotta Iraklio Diafani collega Creta con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Anek Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore e 50 minuti.
La durata di navigazione della rotta Iraklio Diafani e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Iraklio Diafani è con un auto e 2 passeggeri.
Heraklion è la città più grande e la capitale dell'isola greca di Creta ed è una delle più grandi città della Grecia. Knossos è il più importante sito archeologico dell'isola, e si trova a circa 5 km a sud est della città. E 'stato il palazzo del re Minosse e secondo la mitologia, patria del Minotauro. Il palazzo fu costruito intorno al 1900 aC, sui resti di un insediamento neolitico.
L'enorme Museo Archeologico, ricavato da una vecchia centrale elettrica, in un angolo della centralissima Piazza Eleftherias, raccoglie molti dei reperti di Cnosso, Archanes, Festo, Zakros e molti altri siti archeologici a Creta. Il museo ripercorre un periodo storico che inizia diverse migliaia di anni fa arrivando fino ai nostri giorni. Mette in mostra opera importanti come il disco di Festo, sculture classiche greche e romane, affreschi, gioielli e ceramiche.
Heraklion è un importante porto per trasporto di merci e passeggeri. I viaggiatori possono prendere i traghetti e le barche da Heraklion per arrivare a Santorini, Ios, Paros, Mykonos e Rodi. Ci sono anche diversi traghetti giornalieri per il Pireo, il porto di Atene sulla Grecia continentale.
Diafani è una città portuale situata sull'isola greca di Karpathos, che si trova nella parte meridionale del gruppo di isole del Dodecaneso, tra le isole di Creta e Rodi. Karpathos è la seconda isola più grande del Dodecaneso e si estende su una superficie di circa 300 mq. Km. L'isola è generalmente montuosa, con Kali Limni che è il più alto picco a 1,214m sopra il livello del mare, ricco di sorgenti d'acqua, pinete, vigneti, ulivi e altri alberi da frutto. Una popolare attrazione dell'isola sono le grotte scavate nella roccia che ospitano la foca mediterranea chiamata Onachus Monachus, che con Kastelorizo, si suppone sia l'unico posto dove possono essere trovate. Secondo la mitologia, Iapetos, figlio di Urano e Gea [Cielo e della Terra] è stato il primo abitante dell'isola. La sua storia risale all'età del neolitico, ed ha una stretta connessione con quella di Rodi e il resto del Dodecaneso. I primi conquistatori che hanno dominato l'isola erano Franchi, turchi e italiani.