Traghetto da Creta (Iraklio) per Karpathos

La rotta Iraklio Karpathos collega Creta con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Anek Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore e 5 minuti.

La durata di navigazione della rotta Iraklio Karpathos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Iraklio - Karpathos Operatori navali

Tariffe medie Iraklio Karpathos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Iraklio Karpathos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Iraklio

~

Heraklion è la città più grande e la capitale dell'isola greca di Creta ed è una delle più grandi città della Grecia. Knossos è il più importante sito archeologico dell'isola, e si trova a circa 5 km a sud est della città. E 'stato il palazzo del re Minosse e secondo la mitologia, patria del Minotauro. Il palazzo fu costruito intorno al 1900 aC, sui resti di un insediamento neolitico. L'enorme Museo Archeologico, ricavato da una vecchia centrale elettrica, in un angolo della centralissima Piazza Eleftherias, raccoglie molti dei reperti di Cnosso, Archanes, Festo, Zakros e molti altri siti archeologici a Creta. Il museo ripercorre un periodo storico che inizia diverse migliaia di anni fa arrivando fino ai nostri giorni. Mette in mostra opera importanti come il disco di Festo, sculture classiche greche e romane, affreschi, gioielli e ceramiche. Heraklion è un importante porto per trasporto di merci e passeggeri. I viaggiatori possono prendere i traghetti e le barche da Heraklion per arrivare a Santorini, Ios, Paros, Mykonos e Rodi. Ci sono anche diversi traghetti giornalieri per il Pireo, il porto di Atene sulla Grecia continentale.

Guida di Karpathos

L'isola greca di Karpathos, la seconda più grande delle isole del Dodecaneso, è una delle più spettacolari della Grecia. Si trova sul lato meridionale del Mar Egeo, tra le isole di Rodi e Creta. Grazie alla sua posizione appartata e la distanza dalle altre isole greche, Karpathos ha iniziato a svilupparsi solo negli ultimi decenni. Infatti, la parte meridionale dell'isola si è sviluppata grazie al turismo, mentre la parte centrale e settentrionale dell'isola sono rimasti incontaminate e autentiche, con pittoreschi villaggi lontano dal turismo di massa. Karpathos è soprattutto famosa per le sue spiagge esotiche con la sabbia dorata e le acque cristalline. Le vacanze a Karpathos sono ideali per famiglie ed escursionisti, come i percorsi di trekking che attraversano l'isola e porta i visitatori di luoghi incredibili. Traghetti da Karpathos partono dai porti di Pireo, Rodi, Heraklion, Milos, Anafi, Sitia, Santorini, Chalki e Kasos.

Meglio Heraklion o Karpathos?

È soggettivo stabilire quale sia la migliore tra Heraklion e Karpathos, poiché dipende dalle preferenze individuali. Heraklion, la capitale di Creta, offre una vivace atmosfera cittadina con siti storici come il Palazzo di Cnosso e una vivace vita notturna. Karpathos, un'isola greca nel Mar Egeo, offre un'esperienza più tranquilla con bellissime spiagge e villaggi tradizionali come Olympos. Entrambe le destinazioni hanno un fascino e delle attrazioni uniche, quindi è consigliabile considerare gli interessi e le preferenze personali al momento della scelta.

Quanti giorni sono sufficienti a Karpathos?

Il numero di giorni necessari a Karpathos dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Tuttavia, la durata consigliata è di circa 4-7 giorni. Ciò consente di avere abbastanza tempo per esplorare le bellissime spiagge e i villaggi dell'isola, praticare sport acquatici, fare escursioni in montagna e sperimentare la cultura e la cucina locale. Inoltre, offre l'opportunità di visitare le attrazioni vicine, come Diafani e Olympos.