La rotta Ischia Procida collega il Golfo di Napoli con il Golfo di Napoli ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre collegamenti 4 volte al giorno con corse di una durata di circa 20 minuti mentre Il servizio Caremar viene offerto fino a 14 volte a settimana, con una durata di circa 30 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 42 corse settimana per la rotta Ischia Procida tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Napoli. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ischia Procida è con un auto e 1 passeggero.
Procida è una piccola isola situata nel golfo di Napoli. Si trova tra la terraferma ed Ischia e dispone di una più autentica atmosfera rispetto alle più conosciute Capri e Ischia. Il principale centro urbano di Procida Porto, sulla costa nord orientale, è il posto dove i traghetti attraccano ed i piccoli autobus partono per offrire collegamenti all'interno della rete stradale dell'isola. Il centro storico è ubicato su un alto promontorio. Il resto dell'isola è abbastanza sviluppato, anche se l'economia è tutt'oggi pasata sull'agricoltura di piccola scala e la produzione è concentrata su frutta e verdura. Le abitazioni residenziali sono presenti in tutta l'isola, ma all'estremità meridionale di Procida vi è un altro insediamento più concentrato, chiamato Chiaiolella. Un piccolo isolotto curvo, chiamato Vivara, si trova vicino a Procida ed è una riserva naturale.
I traghetti per Ischia generalmente si fermano a Procida. Esistono sia servizi di aliscafi che traghetti tradizionali, alcuni in partenza da Napoli Mergellina, facilmente raggiungibile grazie alla rete ferroviaria nazionale. Procida è anche servita da traghetti in partenza da Pozzuoli.