La rotta Ischia Monte di Procida collega il Golfo di Napoli con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Ippocampo. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 minuti.
La durata di navigazione della rotta Ischia Monte di Procida e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Ischia è un'isola situata nel Mar Tirreno e si trova all'estremità settentrionale del golfo di Napoli che si trova a circa 30 km di distanza. Ischia è la più grande delle isole Flegree e dista circa 10 km da est a ovest e 7 km da nord a sud. L'isola vulcanica è quasi completamente coperta da montagne con il suo punto più alto a 788 metri sul livello del mare.
L'industria turistica dell'isola è in gran parte concentrata verso il basso per i suoi centri termali, sorgenti termali e fanghi vulcanici causati dalle isole di origine vulcanica. Ischia è famosa e molti turisti vengono da tutta Europa e Asia. Oltre ai centri termali ci sono molte cose da fare e vedere. Il Castello Aragonese è stato costruito su una roccia vicino l'isola nel 474 aC ed è oggi è il monumento più visitato dell'isola a cui si accede tramite un tunnel lungo il quale vi è una piccola cappella consacrata da San Giovanni Giuseppe della Croce .
Dal porto ci sono I traghetti che collegano l'isola a Napoli, Pozzuoli e Procida.