Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
L'Islanda è un paese nordico e il meno popolato d'Europa. Su una superficie di poco più di un centinaio di migliaia di chilometri quadrati tra l’ oceano Artico e il Nord Atlantico, l'Islanda ospita appena trecentoventicinque mila persone.
L'Islanda è attiva a livello vulcanico con le sue meraviglie geologiche - l'aurora boreale, i geyser, le montagne, i campi di lava, i fiumi glaciali che scendono verso il mare e le sorgenti calde che forniscono gran parte del riscaldamento del paese.
Con il traghetto si può viaggiare da Hirtshals in Danimarca e Torshavn nelle isole Faroe per Seyðisfjörður in Islanda con la compagnia navale faroese Smyril Line. I traghetti salpano una volta alla settimana tra aprile e ottobre e danno la possibilità di viaggiare con il proprio veicolo o in alternativa di viaggiare a piedi. La traversata dalla Danimarca per Islanda è lunga e piuttosto costosa e la nave usata da Smyril Line è quella di una crociera quindi il tempo trascorso a bordo scorre piacevolmente, per questo ne vale proprio la pena.
I traghetti attraccano al porto di Seydisfjordur nella parte orientale dell'Islanda e se si viaggia in auto vi è un collegamento con il resto dell'isola tramite la tangenziale 1 che copre tutta l'isola e collega le principali città. Molte delle destinazioni turistiche piu’ popolari sono pochi distanti dalla tangenziale.
Anche se l'Islanda non ha un sistema ferroviario, una vasta rete di compagnie di autobus copre la maggior parte delle destinazioni del paese.
Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte del traghetto Islanda. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.