Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isola di Stewart

L'isola Stewart è la terza isola per estensione della Nuova Zelanda, Si trova 39 chilometri più a sud rispetto all'Isola del Sud.

I Maori la consideravano 'La terra dei Cieli Incandescienti', proprio per questo attira oltre ad escursionisti, appasionati di birdwhatch e kayak, anche tutti gli amanti della natura che amano rilassarsi semplicemente sulle sue spiagge ammirando la sua magnifica Aurora Australe all'orizzonte.

Se siete alla ricerca di un'isola senza strade artificiali, allora Stewart è il posto giusto. Oltre l'85% dell'isola è Parco Nazionale, e ci sono solamente 28 chilometri di strada asfaltata contro i 280 chilometri di sentieri naturali.

Inoltre, trattandosi di una delle zone più incontaminate del paese, è la casa di oltre 20,000 Kiwi bruni, una specie di uccelli nativi del paese oggi pericolosamente in via d'estinzione.

La bellezza dell'isola non si limita ai suoi paesaggi e cieli, è possibile effettuare visite guidate in kayak dove è possibile avvistare pinguini, delfini e foche mentre di divertono nelle acque incontaminate.

L'isola offre una delle nove migliori passeggiate della Nuova Zelanda; il percorso chiamato Rakiura Track è lungo 39 km, e s'impiegano ben tre giorni per terminarlo. Durante questa tranquilla ma impegnativa escursione vi imbatterete in alcuni degli uccelli marini e forestali, scalerete oltre 250 metri su per il crinale erboso e navigherete attraverso il meraviglioso golfo di Paterson Inlet.

Per l'alloggio, è possibile campeggiare o prenotare in anticipo un soggiorno di una notte in una delle capanne situate lungo il percorso chiamate Great Walk.

Dopo l'escursione, potrete ricaricare le batterie nel pub nella parte più meridionale della Nuova Zelanda, l'hotel South Sea ad Oban, rinomato per il suo delizioso fish&chips.

Ulva Island, nel cuore del Paterson Inlet, è un ambiente privo di predatori perfetto per i rari uccelli che abitano il luogo, tra cui il sellarossa, il testagialla ed il fuciliere. Questo bellissimo isolotto offre anche spiagge idilliache, grandi aree per pic-nic e una vista sublime sulla baia.

Ci sono alcune corse disponibili tutti i giorni, della durata di un'ora, con partenxa da Bluff sull'Isola del Sud ed arrivo in Oban sulla costa est dell'isola Stewart.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Stewart Island Experience
    • Ricerca tariffa

Navi per Isola di Stewart: Rotte e porti