Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
L'arcipelago delle Azzorre e una regione autonoma del Portogallo composta da nove isole vulcaniche nel Nord Atlantico. Il gruppo orientale è costituito da Santa Maria e São Miguel, il gruppo centrale da Terceira, Graciosa, Sao Jorge, Pico e Faial e, infine, il gruppo occidentale con Corvo e Flores.
Le Azzorre offrono la possibilità di trascorrere le vacanze in un luogo incredibile, che vanta ogni tipo di meraviglia naturale: laghi blu zaffiro, sorgenti calde naturali, il tubo di lava più lungo d’Europa (Gruta das Torres), natura incontaminata per passeggiate o gite in bici, un vulcano inattivo (il Monte Pico) da scalare una fauna marina ricchissima, e cittadine affascinanti.
Attualmente, l'arcipelago delle Azzorre è raggiungibile solo in aereo. In mancanza di traghetti diretti nemmeno dal Portogallo continentale, si consiglia di volare da Lisbona (a sua volta ben collegata agli aeroporti di Milano, Roma e Bologna) a Ponta Delgada, Terceira o Faial.
Le Azzorre sono ben collegate tra loro grazie ai traghetti della compagnia Atlanticoline, ma la distanza tra le isole varia moltissimo. Per esempio, il collegamento tra Madalena e Horta richiede solamente 30 minuti di viaggio, mentre per andare da Sao Roque a Ponta Delgada ne occorrono 12.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti interni alle Azzorre, così come gli orari, variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni e prezzi sempre aggiornati.
La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.