Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Le isole Izu sono un gruppo di isole vulcaniche giapponesi. Le isole, una dietro l’altra formano una linea che si stende a partire alla penisola di Izu, situata a cento Kilomentri a sud ovest di Tokio. L’arcipelago è composto in tutto da 18 isole, nove delle quali sono attualmente disabitate. L’isola più grande è Izu Oshima, solitamente chiamata Oshima.
I traghetti per le isole Izu partono dai porti del Giappone da numerosi porti. Da Tokyo per Toshima la durata del viaggio è di circa 2 ore e mezzo. Da Tokyo per le altre isole il tempo non varia di molto, dalle due alle tre ore. Le partenze settimanali variano da cinque a quattordici. Dal Giappone, ci sono altre partenze dai porti di Atami, Inatori, Ito, Kurihama e Tateyama.
Altri traghetti che viaggiano sulle linee marine delle isole Izu percorrono la distanza tra un’isola e l’altra. In questo caso i tempi di navigazione variano tra i 15 minuti che servono a compiere la rotta Niijima e Toshima e un’ora e un quarto che serve a compiere la distanza tra Kozushima e Izu Oshima. C’è una media di 7 traversate settimanali.
Le isole Izu sono famose per 2 motivi. Il primo è legato alla loro bellezza; si tratta di isole prese di mira da turisti e molto apprezzate per via delle possibilità che offrono agli amanti degli sport acquatici di praticare le proprie passioni. Viaggiare in traghetto tra un’isola e l’altra vi permetterà di ammirare dalla nave la bellezza delle singole isole. L’altro motivo è legato alla natura vulcanica delle isole, che, in passato ha portato all’evacuazione delle isole stesse.
Per controllare le offerte, i prezzi e la disponibilità dei traghetti per le isole Izu, utilizzate il motore di ricerca del nostro sito. Troverete tutte le informazioni aggiornate sulle compagnie di navigazione che effettuano la tratta e avrete la possibilità di prenotare online e acquistare i biglietti.