Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
L'arcipelago di Madera fa parte del Portogallo e si trova dell’Oceano Atlantico. Le due isole maggiori sono isole Madera e Porto Santo, collegate da un servizio quotidiano di traghetti.
Queste isole sono una destinazione da sogno che riunisce in sé tutto ciò che si può chiedere ad una vacanza. Madera é sia un’isola adatta agli amanti della natura, che offre uno splendido paesaggio e un patrimonio faunistico protette dall’UNESCO, che un luogo ricco di cultura, musei e vita movimentata per i turisti più socievoli. Porto Santo è invece una location più rilassante, che vanta 9 km di spiagge incontaminate e natura incontaminata.
La domanda sorge spontanea: come arrivare a Madera in nave? Le isole Madera sono in realtà raggiungibili solo tramite aereo, con voli frequenti dal Portogallo continentale per gli aeroporti di Madera, nel comune di Santa Cruz, o di Porto Santo. È anche possibile fare scalo nell’arcipelago durante una crociera.
Non esistono quindi un traghetto per Madera che parta direttamente dai porti del Portogallo continentale, come Lisbona. La tratta interna all’arcipelago, gestita da Porto Santo Lines, collega Porto Santo a Funchal con una corsa al giorno (7 traversate a settimana), della durata di 2h e 30 minuti.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.