I traghetti da Karpathos collegano il Dodecaneso con Atene, il Dodecaneso, le Cicladi & Creta con rotte per Pireo (in Atene), Rodi, Kasos, Chalki, Diafani, Kalymnos, Kos, Leros, Lipsi, Patmos & Symi (in Dodecaneso), Thira & Anafi (in Cicladi) & Iraklio & Sitia (in Creta). I collegamenti da Karpathos sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 20 traversate al giorno da Karpathos con corse di una durata a partire da 30 minuti. Il nostro sommario Karpathos offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Karpathos è la seconda isola più estesa del Dodecanneso, dopo l’isola di Rodi.
Situata sulla rotta marittima che collega l’isola di Creta a Rodi l’isola rappresenta un ponte naturale tra Creta e la Turchia.
Il vento “meltemia” che soffia costantemente sull’isola di Karpathos, l’ha resa una metà molto ambita da parte dei surfisti, che giungono in questa isola sia per la presenza costante della brezza, sia per la bellezza delle spiagge. Il paesaggio dell’isola passa da splendide spiagge bianche con mare color turchese a verdi e lussureggianti boschi di montagna.