Traghetti Kasos Diafani

La rotta Kasos Diafani collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 45 minuti mentre Il servizio SeaJets viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 25 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Kasos Diafani tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Kasos - Diafani Operatori navali

Guida di Kasos

Kasos è un'isola greca situata nel Dodecaneso, gruppo di isole nel Mar Egeo sud-est. Kasos si trova a sud-ovest di Karpathos, tra Karpathos e Creta. L'isola è piuttosto piccola, con una superficie di circa 50 km2 e ha circa 1.000 abitanti. L'isola è caratterizzata da montagne con la vetta più alta a 550 m sul livello del mare. L'isola ha cinque villaggi che vale la pena esplorare. Si tratta di Fry, Agia Marina, Panagia, Poli e Arvanitochori. Fry è la capitale dell'isola ed è qui che si trova il porto dell'isola. A causa della mancanza di turismo su larga scala, l'isola è riuscita a preservare la sua identità naturale ed è conosciuta per la qualità dei suoi pesci, formaggi e la sua ospitalità. La credenza religiosa profonda dei residenti di Kasos so evince dal numero di chiese costruite sull'isola. Ci sono circa cento chiese e cappelle sparse. Vale la pena visitare la chiesa di Agios Spiridonas, il complesso di sei chiese nel villaggio di Panagia e la chiesa di Agios Georgios, che è considerato il protettore dell'isola.
L'isola è raggiungibile in traghetto via Pireo, Creta (Sitia, Agios Nikolaos), Rodi, Karpathos e Halki.

Guida di Diafani

Diafani è una città portuale situata sull'isola greca di Karpathos, che si trova nella parte meridionale del gruppo di isole del Dodecaneso, tra le isole di Creta e Rodi. Karpathos è la seconda isola più grande del Dodecaneso e si estende su una superficie di circa 300 mq. Km. L'isola è generalmente montuosa, con Kali Limni che è il più alto picco a 1,214m sopra il livello del mare, ricco di sorgenti d'acqua, pinete, vigneti, ulivi e altri alberi da frutto. Una popolare attrazione dell'isola sono le grotte scavate nella roccia che ospitano la foca mediterranea chiamata Onachus Monachus, che con Kastelorizo, si suppone sia l'unico posto dove possono essere trovate. Secondo la mitologia, Iapetos, figlio di Urano e Gea [Cielo e della Terra] è stato il primo abitante dell'isola. La sua storia risale all'età del neolitico, ed ha una stretta connessione con quella di Rodi e il resto del Dodecaneso. I primi conquistatori che hanno dominato l'isola erano Franchi, turchi e italiani.