La rotta Kimolos Kythnos collega le Cicladi con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Zante Ferries. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 20 minuti.
La durata di navigazione della rotta Kimolos Kythnos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Kimolos Kythnos è con un auto e 2 passeggeri.
Kimolos è un isola greca del gruppo delel Cicladi, nel Mar Egeo. L'isola si trova a nord-ovest dell'isola di Milos, da cui è separata da un canale che è di 1 km. L'unico centro abitato dell'isola è Chorio che si trova su una collina sul lato occidentale dell'isola. Chorio emana un senso di fascino antico ornato con lo stile architettonico brillante. Le spiagge argentee, la pareti bianche con le finestre dipinte di blu e le strade di ciottoli creano un paesaggio artistico e tranquillo. Situato di fronte alla chiesa di Panagia Odigitria, il Museo Archeologico ospita mostre e reperti archeologici che illustrano la storia dell'isola, comprese le navi e gli utensili dei primi del VII secolo AC.
Il porto dell'isola si trova nel villaggio di Psathi. Dal porto un traghetto convenzionale o ad alta velocità può essere preso per il Pireo. I traghetti operano anche a Kithnos, Serifos, Sifnos, Milos e le altre isole delle Cicladi.
L'isola greca di Kythnos, chiamato anche "Thermià" per le sue sorgenti termali, si trova molto vicino all' Attica e rimane una delle isole meno frequentate delle Cicladi. Il porto dell'isola (Merihas) e la capitale (Hora), così come Loutrá e Dryopida sono situati nel nord dell'isola. Nel sud, solo le aree da parte della baia di Agios Dimitrios e Panayia Canala sono abitate. Qui è dove si trova un famoso monastero all'interno di una pineta.
Kythnos è sicuramente il posto ideale per il turismo termale. Un moderno centro benessere è in funzione a Loutrá, con due sorgenti termali della zona. Le sorgenti sono note per la loro efficacia terapeutica fin dai tempi antichi, come le terme di Ayioi Anargyroi, all'interno delle strutture termali,e Caucaso, dove la temperatura dell'acqua raggiunge i 52C.
I servizi di traghetto da Kythnos partono per il porto del Pireo o dal porto di Lavrio. La traversata al Pireo dura circa 3 ore con il traghetto normale e circa un'ora con il traghetto ad alta velocità. Il tempo di percorrenza da Lavrio dura circa 2 ore. Kythnos è anche collegata via mare con le isole di Serifos, Sifnos, Milos, Santorini, Sikinos, Folegandros e Kea.