Il porto di Kirkwall nelle Isole Orcadi è servito da numerose rotte per Aberdeen & Lerwick. Con una scelta di circa 7 itinerari settimanali, il porto di Kirkwall collega le Isole Orcadi con la Scozia & le Isole Shetland.
Le durate di navigazione variano da 7 ore e 15 minuti sulla corsa per Aberdeen a 7 ore e 45 minuti sulla corsa Lerwick.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Kirkwall.
Kirkwall è la più grande città e capitale delle Isole Orcadi. La città è stata menzionata per la prima volta nella saga di Orkneyinga nell'anno 1046. Fondata da Earl Rognvald Brusason, la città e il Royal Burgh di Kirkwall sono il centro amministrativo della capitale di Orkney. Il nome deriva da Old Norse, che significa 'Kirkjuvagar' 'baia-chiesa' e si riferisce ad una chiesa molto più antica della cattedrale di oggi. La città originale è uno degli esempi meglio conservati di una antica città norvegese. La Harbour Street corre da est a ovest lungo il lungomare, con le strutture portuali che si estendono a nord. E'collegato al sud dal modello medievale di Bridge Street e Albert Street all'altro punto principale di Kirkwall, Broad Street. Questa a sua volta è preceduta dalla cattedrale St Magnus, il Centro di informazioni turistiche, il municipio e il museo di Orkney.