Il porto di Klaipeda in Lituania è servito da numerose rotte per Karlshamn, Trelleborg, Travemunde, Rostock & Kiel. Con una scelta di circa 24 itinerari settimanali, il porto di Klaipeda collega la Lituania con la Svezia & la Germania.
Le durate di navigazione variano da 12 ore e 30 minuti sulla corsa per Karlshamn a 27 ore e 55 minuti sulla corsa Rostock.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Klaipeda.
Klaipeda è una città sul Mar Baltico in Lituania.
E'l'unico porto e dispone di un importante terminale traghetti situato vicino alla bocca della Laguna dei Curi.
Fino al 1919 era parte della Germania e conosciuta come Memel.
La sua popolazione è rimasta in gran parte tedesca fino al 1945. E'attraversata dal fiume Dane e le attrazioni principali si trovano nel centro storico (Senamiestis) sulla sua sponda meridionale, una zona di case a graticcio e di strade acciottolate. Nel cuore del centro storico c'è la Piazza Teatro (Teatro aikste) che prende il nome dal teatro neoclassico a nord.
Hitler parlò dal balcone di questo teatro nel marzo 1939 dopo che la Germania annesse Klaipeda nel suo progetto di espansione territoriale prima dello scoppio della guerra.