La rotta Kos Bodrum collega il Dodecaneso con la Turchia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Sky Marine offre collegamenti 14 volte a settimana con corse di una durata di circa 30 minuti mentre Il servizio Dentur Avrasya viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 30 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 21 corse settimana per la rotta Kos Bodrum tra il Dodecaneso e la Turchia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Kos è un'isola greca situata nel gruppo di isole del Dodecaneso. Kos si trova a 4 km dalla costa di Bodrum in Turchia e misure a circa 40 km di lunghezza e 8 km di larghezza. Oltre alla città e al porto principale, chiamato anche Kos, i principali paesi di Kos sono Kardamena, Kefalos, Tingaki, Antimachia, Mastihari, Marmari e Pyli. Quelli più piccoli sono Zia, Zipari, Platani, Lagoudi e Asfendiou. Kos è una meta turistica molto popolare e la città di Kos dispone di un centro vivace, ricco di ristoranti, negozi, bar e club. I visitatori potranno trovare praticamente tutto, dalla pelliccia alla ceramica, prodotti in pelle, gioielli e da scarpe e vestiti ai libri, souvenir e articoli da spiaggia. La maggior parte dei villaggi turistici balneari offrono anche vari piccoli negozi, vendita di prodotti principalmente fatti a mano, come intrecci, ceramiche e ricami, così come i prodotti tipici locali, come il miele di timo, dolci, erbe, spezie e vino.
Ci sono servizi giornalieri tra Kos e Pireo insieme a servizi tra Kos e il resto del Dodecaneso, le isole del nord est della Egeo e la Turchia. Il viaggio in traghetto convenzionale può richiedere fino a 13 ore, a seconda delle scali intermedi, mentre il viaggio con una barca ad alta velocità può durare da 5 a 8 ore.
È soggettivo stabilire quale sia la migliore tra Kos e Bodrum, poiché dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Kos, un'isola greca, offre bellissime spiagge, siti storici come l'Asklepion e una vivace vita notturna. Anche Bodrum, una città turistica turca, ha spiagge meravigliose, un castello medievale e un'atmosfera vivace. Entrambe le destinazioni hanno un fascino e un'attrattiva unici, quindi è meglio considerare le preferenze individuali quando si sceglie tra le due.
Il numero di giorni da trascorrere a Bodrum dipende dalle preferenze personali e dalle attività desiderate. Tuttavia, una visita tipica a Bodrum può variare da 3 a 7 giorni. Ciò consente di avere abbastanza tempo per esplorare il Castello di Bodrum, visitare l'Anfiteatro di Bodrum, rilassarsi sulle splendide spiagge e godersi la vivace vita notturna. Inoltre, si possono fare escursioni giornaliere alle attrazioni vicine, come l'antica città di Efeso o le splendide spiagge di Pamukkale. In generale, da 3 a 7 giorni dovrebbero fornire un'esperienza completa a Bodrum.