Il porto di Linosa in Isole Pelagie è servito da numerose rotte per Porto Empedocle & Lampedusa. Con una scelta di circa 36 itinerari settimanali, il porto di Linosa collega Isole Pelagie con la Sicilia.
Le durate di navigazione variano da 1 ora sulla corsa per Lampedusa a 7 ore sulla corsa Porto Empedocle.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Linosa.
Situata nel canale di Sicilia, nel Mediterraneo, Linosa è insieme a Lampedusa un'isola vulcanica dell'arcipelago delle Pelagie.
Sebbene il vulcano non sia attivo, ha dato un aspetto caratteristico al territorio che presenta un colore grigiastro. Le coste ospitano spiagge di sabbia nera e le insenature sono ricche di rocce che contrastano con il blu intenso del cielo.
Nonostante Linosa non riceva molti turisti quanto la vicina Lampedusa, la tranquillità dell'isola la rendono un vero e proprio paradiso per gli amanti della privacy.
L'unico paese dell'isola ospita circa 200 abitanti e consiste in un ammasso di pittoresche casette dai colori pastello e dal tetto piatto che circondano il porticciolo.
Linosa è anche una delle destinazioni preferite dagli amanti delle immersioni. I suoi fondali scendono velocemente raggiungendo oltre 300 metri di profondità a breve distanza dalla costa.